Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I centri commerciali come veicolo di promozione del territorio

| CIVITANOVA M. - Promozione turistica all’interno di sette centri commerciali del nord

I centri commerciali come veicolo di promozione del territorio. E’ la nuova iniziativa del presidente del Sistema turistico “Il mare Adriatico delle grandi firme” e assessore al Turismo, Sergio Marzetti, il quale, lo scorso febbraio, ha aderito al piano di promozione ideato dai Centri vacanze “Spinnaker” di Marina Palmense, “La Risacca” di Porto Sant’Elpidio (associato al Sistema grandi firme) e “David Palace Hotel” di Porto San Giorgio.

“La promozione presso i centri commerciali – spiega il direttore del centro “La Risacca”, Francesco Fioretti – è una strategia turistica già consolidata, che ci sta portando ottimi risultati. Il progetto consiste nell’allestimento di uno stand informativo all’interno di sette centri del Nord. Lo stand garantisce, a differenza del semplice volantinaggio, il rapporto diretto con la gente che desidera avere informazioni e ci procura una grande quantità di contatti, come è già successo nel Veneto e in Lombardia” .

Il Sistema turistico “Il mare Adriatico delle grandi firme” si unisce dunque ad altre realtà del nostro territorio per incrementare le iniziative promozionali, quali la partecipazione a fiere di settore, ed arricchire il calendario con nuove proposte in grado di attirare una sempre più vasta fascia di utenti. “Va inoltre sottolineato – aggiunge Marzetti - che questa dei centri commerciali è una forma di collaborazione gratuita per noi, che abbiamo la possibilità di distribuire il nostro materiale informativo a zero spese. Naturalmente la collaborazione verrà ricambiata all’interno di altri eventi da noi realizzati. Un risparmio economico che consente il raggiungimento di un obiettivo generale volto a promuovere tutto il territorio. Vista la mancanza di risorse, è necessario evitare doppioni di iniziative ed abbattere o condividere, dove possibile, i costi di affitto per stand e per personale addetto alla promozione”.

Le strutture coinvolte nel circuito promozionale sono: Centro “Le Piramidi” di Torri di Quartesolo (VI), “Carosello” di Carugate (MI), Centro “Grandemilia” di Modena, Ipercoop “Centro Torri” di Parma, “Millenium Center” di Rovereto (TN), “Le porte franche gestioni” di Rovato (BS) e il Centro commerciale “I portali” di Modena.

01/03/2006





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati