Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'asta del pesce fuoreggia in B.I.T.

Fermo | La trasferta nella città meneghina, realizzata con la collaborazione della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, ha rappresentato l’occasione per presentare la 14ª edizione di Tipicità e la 5ª edizione di TIPICITÀMarcheTUR

All’interno della B.I.T.-Borsa Internazionale del Turismo, importante appuntamento fieristico milanese appena concluso, è stata allestita una grande operazione d’immagine per Fermo ed il territorio fermano.

Per presentare l’evento Tipicità in blu, infatti, il Mercato Ittico di Civitanova Marche si è trasferito per un giorno a Milano, nello stand riservato a Tipicità: Festival dei prodotti tipici delle Marche, riconvertito per l’occasione in contenitore di una scenografica Asta del Pesce. Invece di commercianti e ristoratori, però, sono stati i giornalisti a contendersi calamari e scampi, alici e triglie, rombi e canocchie dell’Adriatico, in un’entusiasmante disfida all’ultima cassa!

L’inconsueta iniziativa, realizzata in collaborazione con il consorzio di filiera ittica Scirocco 36, ha suscitato grande curiosità tra il pubblico e notevole consenso da parte dei rappresentanti della stampa. Molti i volti noti del giornalismo italiano che hanno fatto tappa presso lo spazio di Tipicità, tra i quali Riccardo Venchiarutti, responsabile delle rubriche economiche di RAI-TG1 e Mauro Lozzi, conduttore della fortunata trasmissione di RAI-TG2 Si viaggiare. Da segnalare inoltre il notevole risalto dato alla partecipazione di Tipicità alla BIT, dai TG regionali di RAI 3 Marche.

“Il successo di questa operazione - ha commentato il Sindaco di Fermo, Saturnino di Ruscio, che ha accolto i giornalisti presso lo stand - contribuirà ad alimentare l’interesse dei mezzi di comunicazione nei confronti del nostro territorio, che in questi anni si è costruito una posizione di leadership e di punto di riferimento per quello che riguarda la tradizione della buona tavola nella nostra regione.

Le richieste del pubblico che ha visitato il nostro spazio ci confermano che l’enogastronomia è una realtà importantissima per promuovere anche le altre risorse del territorio ed attrarre flussi di turisti sempre più alla ricerca di qualità e genuinità!”.

La trasferta nella città meneghina, realizzata con la collaborazione della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, ha rappresentato l’occasione per presentare la 14ª edizione di Tipicità e la 5ª edizione di TIPICITÀMarcheTUR: Salone del turismo enogastronomico marchigiano, in programma a Fermo, località Girola, dal 18 al 20 Marzo.

22/02/2006





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

21/05/2011
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
13/05/2011
“Quando il credito è donna”: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
05/05/2011
“Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano”. (segue)
01/05/2011
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
01/05/2011
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
28/04/2011
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dell’associazione (segue)
24/04/2011
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
18/04/2011
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati