Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un corso di formazione sulla Comunicazione Telefonica e la gestione del cliente

Ascoli Piceno | Destinatari Operatori/operatrici attivi presso il call center aziendale, centralinisti, receptionist, comunicatori telefonici in genere

Per qualsiasi attività rivolta al pubblico la gestione dei contatti telefonici svolta in maniera professionale è di fondamentale importanza, visto che  risulta basilare conoscere le caratteristiche fondamentali di una efficace comunicazione telefonica; sviluppare la capacità di gestire una chiamata in modo funzionale ai bisogni del cliente, nel rispetto delle procedure aziendali; trasmettere strategie e tecniche finalizzate alla gestione di situazioni critiche con il cliente ed anche  identificare le strategie di relazione con le diverse tipologie di individui.

Da tali considerazioni SIPI SRL ha tratto lo spunto per organizzare un corso di formazione sulla Comunicazione Telefonica e la gestione del cliente, in programma per il 3 marzo ad Ascoli Piceno, di cui sono destinatari Operatori/operatrici attivi presso il call center aziendale, centralinisti, receptionist, comunicatori telefonici in genere.

Obiettivo è quello di fornire ai partecipanti strumenti e strategie finalizzate alla gestione efficace della relazione telefonica con il cliente ed in particolare in situazioni critiche; adottando una metodologia attiva, tesa a favorire sia la comprensione dei contenuti, che la gestione ed il monitoraggio delle situazioni operative che saranno presentate.

Si farà ricorso ad una lezione in aula attrezzata con utilizzo di sussidi audiovisivi; esercitazioni individuali, di gruppo ed intergruppo con riferimento costante a problematiche e casi organizzativi: role playing, simulazioni, giochi di gruppo, razionalizzazione delle esercitazioni e colloquio con l’aula. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Nell’ intento di fornire alle aziende del territorio strumenti e strategie finalizzate alla gestione efficace della relazione con il cliente, SIPI ha previsto per il 2 marzo, un corso su “il servizio e la comunicazione", certamente propedeutico a quello sulla comunicazione telefonica.

Una tale iniziativa formativa è rivolta a tutti coloro che si trovano in posizione chiave, all’interno dell’azienda nel rapporto con il cliente. Intento è quello di  far acquisire la giusta carica motivazionale per lo svolgimento del proprio lavoro, attraverso un percorso di valorizzazione del proprio ruolo in azienda e di maggiore consapevolezza della propria professionalità; conoscere gli aspetti che determinano la percezione della qualità del servizio da parte del cliente; comprendere la rilevanza e la centralità della comunicazione/relazione nell’erogazione del servizio.

Maggiori informazioni possono essere richieste ai numeri 0736 273215 – 273219.

15/02/2006





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

Economia e Lavoro

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati