Fatto il candidato, parte la campagna d'ascolto
Fermo | Il diessino Giuseppe Buondonno, designato poco prima di Natale candidato sindaco, sta per avviare le consultazioni con la città in vista delle elezioni
di Pierpaolo Pierleoni
Proprio a fine anno, nell’antivigilia natalizia, il centrosinistra fermano risolveva il lungo dibattito sulla scelta del candidato sindaco. Prendendo atto della convergenza da parte della maggioranza delle forze politiche intorno al nome del diessino Giuseppe Buondonno, la Margherita ritirava ufficialmente il 22 dicembre la candidatura di Mauro Tomassetti, dirimendo finalmente la questione. E proprio il prescelto dall’Unione per correre contro Di Ruscio, il giorno dopo, compariva pubblicamente per annunciare l’inizio di una grande campagna d’ascolto, tale da portare a delineare nel dettaglio il programma di governo.
Passate le festività natalizie, il momento del confronto con la gente sta arrivando, e Buondonno, sostenuto dall’intera coalizione di centrosinistra, inizierà a lavorare per realizzare un progetto all’altezza e convincere la città di Fermo della sua credibilità. Il primo passo sarà però, nei prossimi giorni, un incontro programmatico che coinvolgerà tutti gli esponenti della coalizione. Successivamente, andrà ad incontrare logni realtà fermana, coinvolgendo associazioni di categoria, di quartiere e singoli cittadini, fino a delineare le principali necessità della città.
Non mancheranno inoltre, nei mesi a venire, visite da parte di esponenti di primo piano del centrosinistra a livello nazionale; Buondonno andrà anche ad incontrare alcuni sindaci del territorio, con la speranza senza dubbio di diventare presto loro collega, ma più seriamente per marcare l’importanza della città come capoluogo, considerato a quanto pare, in assoluto, il punto di partenza fondamentale per ogni strategia futura dell'attuale opposizione.
|
04/01/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati