Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Campionati di pallanuoto maschile e femminile

| TOLENTINO - Ai nastri di partenza si presenteranno due formazioni, il “setterosa”, che parteciperà anche per la stagione 2006 al campionato nazionale di serie B, e la compagine maschile, impegnata nel torneo di serie C.


A meno di un mese dal via dei campionati di pallanuoto maschile e femminile, è entrata nella fase decisiva la preparazione delle due squadre della Nuoto Tolentino.

Ai nastri di partenza si presenteranno due formazioni, il “setterosa”, che parteciperà anche per la stagione 2006 al campionato nazionale di serie B, e la compagine maschile, impegnata nel torneo di serie C.

La squadra femminile, allenata anche quest’anno da Pietro Ginevri, tenterà l’assalto alla serie A2, dopo averla sfiorata per ben tre volte negli ultimi tre anni. Anche la compagine maschile sarà di sicuro protagonista nel suo campionato, dopo il brillante secondo posto dello scorso anno. Il “settebello” maschile, anche quest’anno, potrà contare sul grande apporto tecnico e sul grande bagaglio di esperienza di Marco D’Altrui, campione olimpico di pallanuoto alle Olimpiadi di Barcellona del 1992. Il direttivo dell’associazione natatoria, intanto, ha provveduto a rafforzare la rosa: due i nomi già sicuri, De Rosa e Cattaneo, che hanno già militato nella Nuoto Tolentino e che serviranno per far crescere i promettenti atleti del settore giovanile.

Il team femminile è stato inserito nel raggruppamento che include Modena, Trieste, Etruria Nuoto, Mestrina Nuoto, Nuoto Prato, Idor Fermana, Vela Nuoto Ancona. Nella prima giornata, domenica 26 febbraio, la Nuoto Tolentino ospiterà il Modena. La formazione maschile, invece, è stata inclusa in un girone insieme a Osimo Nuoto, DMM Montecchio, Marche Nuoto Jesi, Abruzzo Nuoto, RN Aquila, RN Perugia, Idor Fermo, Delphinia San Benedetto del Tronto. Per la prima giornata del campionato, fissata per l’11 febbraio, la Nuoto Tolentino accoglierà il RN Aquila.

25/01/2006





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati