Euroflora 2006 ai nastri di partenza
Porto Sant'Elpidio | A Villa Baruchello si è tenuto un incontro per promuovere la partecipazione dei floroviavaisti marchigiani alla prossima edizione della manifestazione che si terrà dal 21 aprile al primo maggio 2006
Nella splendida cornice di Villa Baruchello si è tenuto un incontro per promuovere la partecipazione dei florovivaisti marchigiani alla prossima edizione di Euroflora che si terrà a Genova dal 21 aprile al 1° maggio 2006.
Con l’intento di fare sistema e per razionalizzare impegni e costi l’Euroflora 2006 vede coinvolte, in piena convergenza di intenti, la Regione Marche, la Provincia di Ascoli Piceno, la Camera di Commercio di Ascoli Piceno.
I lavori di Villa Baruchello sono stati introdotti da Mariano Landi, in rappresentanza dell’Assessore regionale Paolo Petrini, da Guglielmo Masucci, in rappresentanza dell’Assessore Provinciale Avelio Marini e da Enio Gibellieri Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno.
Anche il Sindaco Mario Andrenacci ha voluto porgere un saluto ai convenuti a nome suo e dell’intera cittadinanza elpidiense. I rappresentanti delle Istituzioni hanno manifestato la volontà di supportare al meglio i florovivaisti regionali, assicurando loro uno spazio espositivo di circa 1.300 mq. in un nuovo padiglione della fiera di grande attrattività e posto in zona centrale del complesso fieristico genovese.
Hanno altresì rammentato l’importanza dell’esposizione internazionale Euroflora 2006 quale vetrina per promuovere l’intero territorio regionale, le eccellenze del floroivaismo e le principali attività economiche delle Marche.
Nell’area espositiva verranno infatti riprodotti gli ambienti tipici regionali dal mare ai monti, prevedendo anche richiami alle principali attività economiche regionali quali l’agroalimentare, le pelli cuoio e calzature e l’artigianato artistico.
All’incontro hanno partecipato più di venti florovivaisti ed i loro rappresentanti di settore (A.flor. Marche e Marcheflor) che hanno manifestato interesse all’iniziativa, dando suggerimenti ed indicazioni per la migliore organizzazione della collettiva.
|
15/12/2005
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati