Doppio appuntamento per i bambini nel fine settimana
Sant'Elpidio a Mare | La festa dei bambini in piazzale Europa ed il presepe vivente alla scuola di Piane Tenna avranno per protagonisti i più piccoli. Peccato la concomitanza!
Peccato che si svolgano in concomitanza: il week end che sta per arrivare riserva ai bambini del territorio una duplice occasione di divertimento.
L'Associazione Europa propone la versione invernale della Festa dei Bambini nell'omonimo piazzale. Sabato pomeriggio, al teatro Cicconi, alle ore 17, in occasione del decennale della morte di Mariele Ventre si esibirà il Piccolo Coro Amadeus, coro ufficiale della sua stessa fondazione. Inoltre, ci sarà uno spazio dedicato ad un progetto Unicef.
La serata sarà ad ingresso gratuito. Domenica 18 dicembre, a partire dalle ore 15, in piazzale Europa ci saranno maghi, giochi in piazza sotto un tendone riscaldato, cioccolato caldo, dolci natalizi, vino cotto per i genitori e a tutti i bambini che parteciperanno sarà dato un regalo da Babbo Natale, offerto dall’Associazione Europa. Inoltre, un trenino natalizio, completamente gratuito, farà da spola fra piazzale Europa e il centro storico.
Domenica, però, ci sarà un altro appuntamento che vedrà per protagonisti i bambini. Si tratta del presepe vivente presso la scuola di Piane Tenna in programma a partire dalle 17, negli spazi esterni della scuola. Ed i protagonisti saranno loro, i bambini, proprio come avvenuto lo scorso anno in occasione della prima edizione di una manifestazione che ha riscosso un gran successo e che si propone, quest'anno, con le stesse credenziali.
Il presepe vivente sarà animato da circa duecento bambini di età compresa tra i tre e i dieci anni. Accanto a loro vestiranno i panni di pastorelli, falegnami e massaie anche alcuni genitori che saranno al loro fianco. Ci sarà spazio anche per i nonni che riproporranno antichi mestieri mai dimenticati: il fabbro, il ciabattino, il fornaio. Il presepe vivente è il frutto della collaborazione tra le insegnanti della scuola di Piane Tenna ed i genitori.
|
14/12/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati