A scuola dinglese
Fermo | Ripartono i corsi di lingua organizzati da SIPI Srl
di Francesca Ripa
La SIPI Srl, società di servizi di Assindustria Ascoli Piceno, organizza come nella primavera passata, corsi di lingua spagnola, tedesca, inglese.
Nel panorama economico odierno le Aziende necessitano di un personale più qualificato, pronto ad affrontare le nuove sfide lanciate dalla globalizzazione. Il mercato aperto porta le imprese a trattare, con maggiore frequenza rispetto al passato, con partner stranieri.
Negli ultimi 10 anni è aumentata la richiesta della conoscenza della lingua spagnola, che è diventata la seconda lingua più parlata al mondo. L’inglese e il tedesco continuano ad avere una fondamentale importanza per contatti commerciali e politici in Europa e nel resto del mondo.
I corsi, rivolti a tutti i dipendenti, si differenzieranno in tre livelli: base, intermedio, avanzato. Per sondare il grado di conoscenza degli alunni, e inserirli nel giusto livello, gli iscritti dovranno sostenere un test d’ingresso. Sono previste 20 lezioni, una a settimana, da 90 miniti ciascuna. Le classi andranno da un minimo di tre ad un massimo di cinque studenti e si terranno dalla re 17.30 alle ore 21.00 nelle sedi previste nelle città di Ascoli Piceno, San Benedetto e Fermo.
Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0736 273219.
|
08/11/2005
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati