Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Esperto Pronti da Cuocere"

Fermo | Al via un corso professionale per macellai, rosticcerie e gastronomie. Gli interessati sono invitati a contattare al più presta l'info line

 

In continuazione dello stretto rapporto di collaborazione esistente con la Scuola Nazionale dell'alimentazionte, “Università dei sapori" di Perugia, Ente Formativo di rilevanza nazionale,  tra i primissimi, per ordine di importanza, dell’Italia Centrale, nuovi accordi sono intercorsi con la Confcommercio Provinciale relativi alla prossima stagione formativa.
 
In questo ambito, sono stati programmati una serie di corsi che andranno ad interessare diverse categorie professionali.
 
Per iniziare, d’intesa con il Sindacato Provinciale dei Macellai, sarà attuato, a partire dal 20 ottobre  un corso professionale di 30 ore intitolato “Esperto Pronti da Cuocere”, che appunto interesserà il vasto settore degli operatori della macelleria e della gastronomia.
 
Quello dei prodotti “Pronti da Cuocere” è un argomento che merita di essere affrontato in  modo adeguato in quanto in fortissima espansione in ambito locale e nazionale.
 
La Scuola Nazionale dell’Alimentazione annovera tra le sue file i migliori docenti formatori del mercato e chiara dimostrazione ne sia il fatto che docente del corso sui “Pronti da Cuocere” sarà nientemeno che Adelmo Brecchia, Vicepresidente della Federcarni Nazionale, grandissimo esperto della categoria, professionista del campo, docente di grandissima esperienza e capacità, il quale sarà affiancato da due suoi collaboratori.
 
L’esperienza formativa verterà su elaborati carnei derivanti da anteriori di bovino, vitello, maiale, pollame, castrato, agnello, faraone, ecc. e per la sua organizzazione la struttura provinciale della formazione sta da tempo lavorando a pieno ritmo, vista la complessità delle attrezzature e di tutto quanto necessario a riguardo.
 
Quale sede del corso è stata individuata una adeguata struttura nell’ambito del fermano che sarà confermata solo dopo le prescritte autorizzazioni da parte dell’ASUR, Zona territoriale n.11 di Fermo.
 
I partecipanti avranno così non solo il modo di vedere la pratica realizzazione del Pronto da Cuocere, ma anche il migliore sistema di esposizione e presentazione nel banco-frigo e addirittura la cottura del preparato, così da poter dare consigli e suggerimenti ai propri clienti anche sul modo migliore di cuocerlo.
 
Gli operatori del settore, Professionisti in attività o giovani che intendessero intraprenderla, sono invitati a contattare con urgenza l’info-line del settore formazione al numero telefonico 0734 622333, chiedendo del Funzionario Responsabile di settore,  Daniele Malvestiti, che sarà in grado di fornire ogni e qualsiasi informazione a riguardo.

07/10/2005





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

21/05/2011
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
13/05/2011
“Quando il credito è donna”: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
05/05/2011
“Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano”. (segue)
01/05/2011
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
01/05/2011
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
28/04/2011
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dell’associazione (segue)
24/04/2011
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
18/04/2011
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji