Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tutte le Marchigiane o quasi...in finale a Miss Italia 2005

San Benedetto del Tronto | Cimadamore Sara, Vanni Jessica, Vanna Quattrini, Emanuela Postacchini, Eleonora Balestra, Marzia Martinelli, Monica Riva, Giovanna Bravi, Gloria Re e la sambenedettese Antonella Croci Miss Wella Abruzzo.

di Adamo Campanelli

Da Sx, Cimadamore Sara - Miss Rocchetta Bellezza Marche, Postacchini Emanuela - Miss San Benedetto, Vanni Jessica - Miss Marche, Balestra Eleonora - Miss Sasch Modella Domani Marche

Grande soddisfazione per la nostra Regione alle Prefinali Nazionali di San Benedetto del Tronto.
 
Passano il turno in 9 su 11 con la fascia marchigiana, e l'unica sambenedettese con quella abruzzese.

Di seguito le interviste dei giorni scorsi:

Miss Marche, Jessica Vanni, e in questi giorni tutta la Regione punta i riflettori su di lei e sulle altre 10 marchigiane che prima alle prefinali e poi a Salsomaggiore tenteranno di scalare il titolo di Miss Italia 2005. Di Piandimeleto la Vanni è una delle 21 bellezze con il passaporto già timbrato per le finali di Salsomaggiore Terme, ha 19 anni è fidanzata da 2 anni con Lucio, e sogna come molte di entrare nel mondo della moda, anche se già nel tempo libero si diletta a sfilare in passerella. Diplomata in Perito turistico gli piace la recitazione e tra i suoi sogni c'è anche quello di fare l'attrice. “In molti mi sono vicini e mi sostengono- dice- e il fatto di arrivare direttamente a Salsomaggiore mi riempie di orgoglio”.
 
Emanuela Postacchini, Miss eleganza Marche, Miss San Benedetto, è di Civitanova Marche, ha 18 anni. Le abbiamo chiesto: quanto ti senti miss? – sorridendo, anche con gli occhi – “Un po’ sì. Tutte queste attenzioni, i fotografi, i parrucchieri, le truccatrici, i cambi di abiti. Però – aggiunge guardandosi i piedi – ho questi ben piantati a terra!” Sai di indossare una fascia importante, quella di Miss San Benedetto, soprattutto qui alle prefinali.“Sono fiera di essere qui con indosso questa fascia. E’ un onore per me. Non è stato facile conquistarla viste le bellissime ragazze che hanno partecipato con me alle selezioni. E non sarà facile andare avanti viste le mie colleghe delle prefinali”.
Cosa è successo in questo mese da Miss San Benedetto?“Ho ricevuto un sacco di complimenti e molte gratificazioni. Oltre all’incoraggiamento dei parenti e degli amici”.
Cosa ti aspetti da questa esperienza? “Intanto di fare nuove conoscenze e amicizie…e poi chissà! Vedremo!”

Sara Cimadamore, Miss Rocchetta Bellezza Marche, di Fermo, 19 anni. Per lei è iniziato tutto come un gioco, è contenta ed emozionata e prende la sua partecipazione in maniera semplice e divertente.Sostenuta dai genitori che l’hanno accompagnata e che gli sono vicini, Sara non è fidanzata, Studia giurisprudenza, ma non vuole fare l’avvocato bensì il commisario, Tra i sogni della giovane Miss quello di danzare:”Da 4 anni faccio danza e mi piacerebbe entrare a far parte di una compagnia teatrale, oppure fare un musical e comunque vorrei perfezionarmi anche in recitazione e canto”.
 
Eleonora Balestra, Miss Sasch Modella Domani Marche,viene da Folignano, ha 19 anni ed è alta 1,69. Scherza sulla sua “altezza” Eleonora e dice:”So che non sono altissima, il mio limite è questo e prendo tutto come un gioco, le mie aspirazioni sono altre”. Appena diplomata all'Istituto Commerciale con la votazione di 83/100 è fidanzata da 6 anni con Andrea che definisce:”Un ragazzo splendido che mi sta molto vicino”. Vorrebbe fare la vetrinista e tra i suoi ricordi di questa esperienza non dimenticherà il Carosello di auto d'epoca del primo giorno che considera  davvero unica. Ha già partecipato lo scorso anno, non qualificandosi però alle Prefinali.

Monica Riva, Miss Bioetyc Marche alta, mora e con una grande criniera di capelli, è di Ascoli Piceno, ha 20 anni studia ll'Universita Econima, Mercati e Gestione di Imprese a San Benedetto. Il sogno nel cassetto? Diventare una donna manager. Determinata e sicura di se è ambiziosa e non nasconde il suo desiderio di puntare in alto perche dice:”Arrivati a questo punto non si può puntare in basso”. E' fidanzata con Daniele, e anche se il concorso li allontanerà per un po di tempo, lui è contento che raggiunga il massimo.
 
Gloria Re , Miss 3 Marche. La ventiduenne di Recanati, studentessa di Economia e Commercio all’Università di Ancona, ha le idee chiare.
“Sono arrivata per caso a San Benedetto. Mi sono classificata seconda nell’ultima selezione di Miss 3 Marche, dopo Jessica Vanni. Poi la mia collega ha ottenuto la fascia di Miss Marche e io le sono subentrata. E’ stato un bel colpo”. Quali sono le tue attese? “Non ho grandi aspettative. Però un po’ ci spero!” Cosa significherebbe per te arrivare a Salsomaggiore?“Credo che vivrei l’esperienza con un entusiasmo unico ed emozionante”. E se la tua corsa per la fascia di Miss Italia terminasse qui? “Tornerei prima da mio marito!” Si perché Gloria è sposata da un anno con il centrocampista del Verona Marco Mancinelli, che ha militato tra le fila dell’Ancona, dell’Ascoli e del Martina. Lui come vede la tua partecipazione al concorso?“E’ orgoglioso di me. Con dolcezza mi incoraggia e vorrebbe vedermi in finale”.

Bravi Giovanna, Miss Moda Mare L'auraBlu Marche
, di Sant'Angelo in Vado, 18 anni ha appena concluso il Liceo Turistico ad Urbino. Inizialmente ha preso il concorso come un gioco, e se dovesse andare bene sarebbe molto contenta. Tra i sostenitori i genitori, che si augurano che l'avventura possa continuare nel migliore dei modi anche al di fuori dei riflettori. “E' una esperienza unica- dice- che mi mette a contatto con tante ragazze con le quali già ho istaurato un bellissimo rapporto”.

Quattrini Vanna, Miss Cinema Marche 18 anni, è di Civitanova Marche, è accompagnata dal papà Gabriele che gli ha raccomandato di stare tranquilla e restare se stessa. Vanna vuole iscriversi al Polimoda di Firenze e in futuro vuole collaborare con una casa di moda, ma più dietro le quinte che sul palco. Anche lei è fidanzata, con Marco, 27 anni che la sostiene ed è felice per questa sua esperienza.

Miss Wella Marche, Marzia Martinelli, di Roma, 22 anni, mora e con tanta carica di arrivare. “Ero in vacanza qui ed ho iniziato le selezioni per gioco- racconta Marzia- prendo il concorso con molto divertimento, mi sono trovata bene e tra le mie aspirazioni, resta quello di finire un corso di recitazione e diventare attrice”.
Ma cosa spinge a partecipare?Marzia l’ha fatto per il padre che ha sempre avuto il desiderio di vedere la figlia sfilare in passerella. Il fidanzato, con cui è insieme da 4 anni, ha preso bene la sua partecipazione e la sostiene nell’andare avanti.
 
Croci Antonella, Miss Wella Abruzzo, 23 anni, sambenedettese doc gareggerà con la fascia della vicina Abruzzo. “Devo dire che ho un po’ di ansia- afferma Antonella- però sono contenta, in quanto sarò l’unica sambenedettese e per questo in molti mi sostengono”.Antonella è stata iscritta da una amica della mamma, ha studiato ragioneria e frequenta l’ultimo hanno di Scienze Motorie. Il suo fidanzato la sostiene anche se all’inizio è stato un po’ titubante, comunque andrà accoglie il verdetto in maniera sportiva cercando di divertirsi.

04/09/2005





        
  



5+3=
Miss Marche 2005 - Jessica Vanni
Foto di gruppo per le Miss delle Marche

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati