Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Maria Grazia Cucinotta conquista Fermo

Fermo | Grande attesa in Piazza del popolo per l’arrivo dell'attrice. Le riprese sono iniziate in tarda serata presso il pub Brancadoro per poi continuare presso i parcheggi in Piazzale Michelangelo

di Sara Postacchini

 
Fin dal primo pomeriggio di ieri curiosi a caccia di autografi si aggiravano tra il il Duomo e Piazza del Popolo, speranzosi di riuscire a scattare una fotografia o anche solo vedere l’attrice che è attualmente una delle più apprezzate nel panorama del cinema italiano ed internazionale. I giornali avevano infatti diffuso la notizia  dell’arrivo di Maria Grazia Cucinotta e dell’inizio delle riprese sul Girfalco, ma l’orario era considerato top secret per evitare l’invasione dei fans.
 
L'attrice è arrivata nel territorio fermano martedì notte insieme ad altre apprezzate attrici del cast come Barbara Livi, conosciuta al grande pubblico soprattutto come la Martina di Incantesimo5 e Nathalie Caldonazzo. Per Maria Grazia è stata riservata la più bella suite dell’Hotel–Ristorante Oscar e Amorina di Piane di Montegiorgio. Nel pomeriggio di mercoledì è stata fatta tappa a Servigliano per la prova costumi mentre per giovedì sera era prevista la prima apparizione fermana dell’attrice nel film dell’esordiente Roberto Lippolis  “Volo Leggero”.
 
Dopo tanta attesa finalmente, intorno alle  18.30, l’apparizione della Cucinotta in Piazza del Popolo che si è riempita di curiosi e di ammiratori in evidente stato di eccitazione. E’ molto più bella di come appaia nei suoi film. Alta, con due gambe sottili e slanciate e modi cortesi. Quando si sente chiamare dalla gente, accorsa per vederla, si volta e fa un cenno di saluto con la mano. “L’ho chiamata per nome, quasi senza pensarci - racconta un fan venuto apposta per vederla - Le ho urlato: Maria Grazia! E lei si è girata, mi ha sorriso e mi ha preso la mano. Mi ha anche fatto l’autografo. Le attrici famose non  sono tutte così alla mano. Lei mi è sembrata molto gentile e cordiale, come una di noi”. Una mamma racconta invece di come l’attrice sia stata affettuosa con la sua bambina:”L’ha presa per le guance e stropicciandole le ha detto: bambolina!”.
 
Dalle 19 in poi la Cucinotta è stata nei locali degli ex Magazzini Gabrielli in via Mazzini per il cambio e la prova costumi. Un’assistente avverte la gente, che già si accalcava davanti all’ingresso, che ne avrebbe per almeno altre due ore e che se avessero voluto vedere l’attrice la cosa migliore sarebbe stata recarsi la sera nel luogo delle riprese.
 
Contrariamente a quanto era trapelato il luogo del ciak  non è stato il Girfalco, ma Piazzale Brancadoro, all’interno dell’omonimo pub fermano, e successivamente i parcheggi di Piazzale Michelangelo, sotto il mercato coperto.  Un altro evidente tentativo di sviare la folla dei curiosi ed ammiratori, che però non è andato a buon fine: già alle nove e mezza Piazzale Brancadoro era gremito di gente che aspettava curiosa l’arrivo dell’attrice che, a dirla tutta, s’è fatta un po attendere.  Non è arrivata infatti prima delle 23, ma al suo arrivo il nervosismo che iniziava a serpeggiare tra la folla è sparito. Con molta disponibilità la Cucinotta s’è offerta ai flash della gente ed ha salutato gentilmente la folla. Le riprese sono iniziate subito sui tavoli della pizzeria Brancadoro, ma tra una ripresa e l’altra l’attrice non mancava di volgere un sorriso o un cenno di saluto ai fans che la osservavano. Successivamente le riprese con l’attrice si sono spostate ai parcheggi e sono continuate fino a tardi.
 

16/09/2005





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji