Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"In Centro Card Premia"

Ascoli Piceno | La Confcommercio promuove un innovativo strumento di fidelizzazione dei clienti agli esercizi del sistema "Centro Urbano".

di Stefania Mistichelli

Si è svolta stamattina, presso la Sede Centrale di Confcommercio di Ascoli Piceno, una conferenza stampa per presentare una innovativa progettualità, chiamata “In Centro Card Premia”.

Presenti alla conferenza stampa il Presidente Provinciale Benito Calvaresi, il Presidente di Delegazione Lucio Sestili, il Direttore dottor Giorgio Fiori e dall’HGP Spa, partner di Confcommercio per questa iniziativa, Michele Annantuoni, responsabile commerciale e Alessandro Lezzi, che segue lo sviluppo del progetto.

Il direttor Fiori ha aperto la conferenza chiarendo che l’obiettivo di questa progettualità è ricreare una fidelizzazione dei consumatori per i negozi del centro storico, che, già sofferente per i problemi di parcheggio e per l’esodo degli abitanti verso le periferie, ha subito un forte contraccolpo dovuto alla grande attrattiva esercitata dai centri commerciali.

Con “In Centro Card Premia”, i clienti della piccola e media distribuzione ad ogni acquisto accumulano Eurosconti da rispendere all’interno del circuito dei negozi del centro, creando così un circolo virtuoso di spesa e “rispesa” sempre nelle stesse attività.

Il presidente Calvaresi ha quindi sottolineato il valore di questa iniziativa, chiarendone l’intento di favorire ogni singolo esercizio commerciale del circuito del Centro Città.

L’iniziativa è stata poi spiegata più nel dettaglio dai rappresentanti della HGP Spa, che hanno chiarito come questa fidelity card, nata appositamente per sostenere la piccola e media distribuzione, è finalizzata alla creazione di un centro commerciale naturale nel centro della città, attraverso la dotazione delle singole attività di strumenti commerciali e di marketing analoghi a quelli dei centri commerciali artificiali.

L’incontro è stato poi replicato, nella stessa sede, nel pomeriggio, per tutti gli operatori commerciali e turistici del centro storico.

In quest’occasione, oltre a sottolineare l’importanza dell’iniziativa per tutti coloro che operano nel mondo del commercio e a riportare alcuni esempi di eccellenza, dove la fidelity Carta Pay ha avuto un grandissimo successo, sono stati dati agli operatori del settore chiarimenti specifici in merito all’iniziativa.

Durante la conferenza mattutina, inoltre, il Presidente di Delegazione Sestili ha annunciato, per il prossimo 16 giugno alle ore 21, presso la sede di Confcommercio di Ascoli (via Dino Angelini 62/A), un’assemblea pubblica per trattare di questioni quali l’orario dei negozi, le licenze sanitarie e l’iniziativa “Comune Ascoli Piceno/Costa Crociere”.

08/06/2005





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji