Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sessione di laurea per l'università di Fermo

Fermo | Si supera la soglia dei duecentocinquanta laureati

di Stefania Ceteroni

Lunedì prossimo, 14 marzo,  alle ore 9  nel rinnovato Salone dei Ritratti del Palazzo dei Priori  si svolgerà una sessione straordinaria delle  tesi di laurea in Ingegneria  per i nuovi ingegneri   usciti dai corsi con sede a Fermo .
 
Per l'indirizzo "informatica ed automazione" discuteranno la loro tesi di laurea:
Ascani Andrea - Progettazione e realizzazione di un Database temporale nel “DEMS MySQL” (prof. Panti), Ciccalè Daniele - Sviluppo di un sistema di trasmissione dati in rete tramite XML (prof. Diamantini), Del Moro Stefano - Definizione ed implementazione di un protocollo per l’interazione in modalità client/server tra sistemi POS ( prof. Cucchiarelli), Forese Aurelio -Tecniche di protezione dei dati aziendali dall’accessonon autorizzato tramite dispositivi biometrici (prof. Cucchiarelli) - Imbimbo Francesco - Gestione di dati trasmessi da apparati remoti:metodologie e protocolli di trasmissione (prof. Panti), Iualè Andrea - Progetto e sviluppo di uno strumento di supporto alla definizione di un “Business PLAN” (prof. Panti), Sacchi Elisa - Progetto e sviluppo di un service per l’annotazione semantica dei dati di classificazione. (prof. Panti), Saltari Andrea - Progettazione e sviluppo di un semplice plotter di supporto a sistemi di collaudo automatico (prof. Longhi), Venanzetti Paolo - Studio e realizzazione di interfacce “amichevoli” tra un sistema demotico e utente (pof. Conte).
 
Per l'indirizzo "logistica e della produzione":
De Simone Lucio - Sequenziamento di schemi di taglio con vincoli di cardinalità (Proff . Pezzella/Marinelli), Delle Monache Maurizio - La teoria del lotto economico applicata alla gestione degli approvvigionamenti (Prof. Ciarapica), Di Stani Maria - Progetto e sviluppo di una procedura per la gestione della qualità delle pelli per il settore arredamento. (Proff.  Castellini/Tomasini), Filipponi Claudio - Riorganizzazione dei flussi per la massimizzazione del “value stream” : il caso Piaggio - (Proff.  Zanoli/Leo), Galiè Nadia - Introduzione delle tecniche di “scheduling”per la gestione delle commesse in un’azienda manifatturiera (Prof. Ciarapica),  Mancini Loris - Ottimizzazione dei processi produttivi mediante modelli di programmazione operativa (Prof. Ciarapica), Santavenere Francesco - Un modello di PLI per il sequenziamento di schemi di taglio (Proff. Pezzella/Marine).
 
Per l'indirizzo "Telecomunicazioni":
Ambrosi Nicola - Caratterizzazione in camera riverberante di emissioni  di onde elettromagnetiche di un lettore CD (Proff. DeLeo/Mariani Primiani), Andrenacci Stefano - Progettazione ed ingegnerizzazione di ricevitori radio per applicazioni di telecontrollo (Proff. Pierleoni/Carelli), Andreoli Alessandro - Integrazione di servizi cellulari e tecnologia “Bluetoth” in un’applicazione Java per “IP-Phone” (Prof. Gambi), Cestola Patrik - Generatore di toni e segnali orientato ad applicazioni telefoniche implementato con tecnica PWM (Proff.Pierleoni/Pauri), Gallucci Marco - Caratterizzazione in camera riverberante di emissioni elettromagnetiche di un PC palmare (Proff. DeLeo/Mariani Primiani), Liberati Luca - Il ciclo di produzione dei circuiti stampati. Ottimizzazione dei processi di foratura e fresatura (Prof. Turchetti), Malloni Matteo - Circuiti equivalenti di dispositivi a microonde (Prof. Zappelli), Polini Devid - Circuiti equivalenti di strutture radianti a microonde (Prof. Zappelli).
 
"Dall'istituzione dei diplomi universitari nell'anno accademico 1992/93 e successivamente dei corsi di laurea dell'anno accademico 2001/2002, in questa sessione di laurea si supera il traguardo dei duecentocinquanta laureati nella sede di Fermo - commenta il coordinatore Giuseppe Calcinaro - indubbiamente un buon risultato tenendo anche conto del rapido inserimento nella realtà produttiva".

09/03/2005





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji