Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Dall’Istituto Morea di Fabriano, importanti professionalità per il territorio

| FABRIANO - Continua l’affermazione dei giovani della specializzazione Turismo dell’Istituto Commerciale di Fabriano “A. Morea”, presenti ormai costantemente nelle iniziative di promozione del territorio interno delle Marche.

Continua l’affermazione dei giovani della specializzazione Turismo dell’Istituto Commerciale di Fabriano “A. Morea”, presenti ormai costantemente nelle iniziative di promozione del territorio interno delle Marche, dove svolgono compiti solitamente riservati alle hostess di professione.

Ed è proprio in modo professionale che, Djamila Ibraguimova e Romina Perini, hanno presenziato nei giorni scorsi l’importante Convegno di presentazione del “Distretto Rurale di Qualità” Colli Esini, nel salone del Ristorante Le Busche di Montecarotto, affiancando le dipendenti del GAL Colli Esini, Giuditta Sopranzetti e Anna Bevilacqua.

Hanno ricevuto elogi dal presidente del GAL Riccardo Maderloni e da molte delle numerose personalità presenti, tra cui operatori della comunicazione, della produzione e del turismo, ma anche da politici e manager delle province di Ancona e Macerata, oltre che dal presidente della società Esis Natura, Turismo e Cultura, Aurelio Zenobi, che ormai da tempo offre loro opportunità di formazione con esperienze di studio-lavoro.

Senza andare troppo indietro nel tempo le ragazze dell’ITC sezione turismo, che portano freschezza ed entusiasmo, non disgiunte da una crescente professionalità, l’ultima occasione di provare la loro preparazione l’hanno avuta al Raduno Internazionale di Speleologia.

Incontro tenuto a Genga dal 29 ottobre al 1° novembre, dove Susanna, Djamila, Romina, Giorgia e Laura, sotto l’occhio vigile del presidente della Hesis Zenobi, hanno gestito lo stand della Ferderparchi Marche. Il prossimo appuntamento al quale hanno assicurato la loro partecipazione le allieve dell’Istituto Turistico fabrianese, è invece a Campiglione di Fermo. Luogo dove il prossimo 12, 13, 14 marzo saranno in vetrina i prodotti tipici marchigiani con uno stand dedicato alla Provincia di Ancona, voluto dalla stessa e della Comunità Montana, sempre gestito dall’Hesis.

05/03/2005





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji