Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Comitato di Fi spiega l'attacco al sindaco avvocato Claudio Brignocchi.

Montegiorgio | Dopo aver presentato un'iterrogazione da discutere nel Consiglio comunale di Montegiorgio, Fi torna ad approfondire la questione contro il sindaco di Porto San Giorgio e le sue dichiarazioni sulla sanità fermana.

di Alessio Carassai

Il Comitato comunale di Forza Italia di Montegiorgio, tramite il portavoce Bruno Belleggia in merito alle affermazioni del sindaco di Porto San Giorgio Claudio Brignocchi, precisa le motivazioni del perchè è stata avanzata l'interrogazione al consiglio comunale di Montegirogio. recisando ben quattro motivazioni.
 
"Le affermazioni del Brignocchi contro l’Ospedale di Montegiorgio - ha precisato Belleggia - democraticamente lecite, non tutelano  né rispettano  gli interessi legittimi dei cittadini di Montegiorgio e della media valle del Tenna circa la permanenza, il potenziamento, la reale riqualificazione del locale ospedale. Pertanto, anche se la professione di avvocato del comune di Montegiorgio e la funzione di sindaco di Porto San Giorgio sono separate, secondo noi viene meno il rapporto fiduciario tra Comune di Montegiorgio ed il dottore. Brignocchi consulente legale dello stesso ente. In altre parole, se un collaboratore di qualsiasi ente o ditta, profumatamente pagato,  critica ripetutamente, oltre le proprie competenze tecniche, i programmi e le scelte di tale ente o ditta, è opportuno che vada a lavorare altrove". 
 
"Le tesi del Brignocchi sulla sanità dell’entroterra Fermano non rispondono alla realtà e sono palesemente a difesa  del proprio orticello sanitario  già ben servito dal Piano sanitario regionale. Porto San Giorgio dista circa 4 Km  dalle strutture sanitarie di  Fermo, diversamente, i comuni dell’entroterra distano oltre 30 Km  con una viabilità fortemente carente".
 
"Le teatrali ed arroganti esternazioni che da qualche mese a questa parte il Brignocchi ha fatto a favore della chiusura dell’ospedale di  Montegiorgio e quindi di fatto  per la  penalizzazione dei servizi sanitari dell’entroterra, sono tese più ad acquistare visibilità e meriti per scopi totalmente estranei al problema che a salvaguardare le reali esigenze sanitarie ed ospedaliere dell’entroterra fermano, esigenze che i Ds della media Valle del Tenna hanno sempre detto di conoscere bene. Su questo argomento si è confrontato il Brignocchi con i compagni datori dei suoi incarichi di lavoro?"
 
"In conclusione - conclude Belleggia - strumentali e vergognose sono le posizioni del Brignocchi il quale critica le richieste di una più equa distribuzione dei servizi sanitari sul territorio dell’entroterra fermano dopo che ha visto sistemati gli interessi  sanitari del proprio campanile. Ciò è stato evidente nell’ultima conferenza dei sindaci  del fermano. Perché il Sindaco Brignocchi non accetta la proposta fattagli in conferenza dal sindaco Vecchi di Monteppone di scambiare tra Porto San Giorgio e Montegiorgio i servizi ospedalieri come previsti dal piano sanitario regionale?"                  

21/10/2004





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji