Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Eventi del fine settimana

| Numerose iniziative di carattere culturale e gastronomiche da non perdere.

Carissimi, Vi informo che si stanno concludendo le degustazioni dei vini marchigiani da parte delle Guide di settore e Vi posso già anticipare che siamo in continuo miglioramento, quindi possiamo già pensare ad un programma di serate presso l'Enoteca Regionale di Jesi veramente interessante ed appassionante! Intanto Vi do notizia delle numerose iniziative di carattere culturale e gastronomiche di cui sono venuto a conoscenza.
 
Iniziamo da Castelplanio (AN) da stasera 29 Luglio fino al 1 ' Agosto Sagra della Crescia sul Panaro. Numerosi spettacoli musicali, locali da visitare e prodotti tipici e vini da degustare info procastelplanio@yahoo.it  0731/812531 328/3136229.
 
Proseguiamo con Novafeltria (PU) dove continuano le iniziative dedicate che oltre al fitness, alle degustazioni dei numerosi vini marchigiani illustrati sapientemente dai sommeliers della delegazione del Montefeltro. Le serate sono programmate per i prossimi giovedi fino a ferragosto. Info 338/9079416.
 
Domani sera a Cingoli (MC)alle ore 20.30 va in 'scena' la manifestazione 'A Cingoli tra tipicita' e nobilita''. Nello splendida Vineria presso il Palazzo Castiglioni a cura dell'Agenzia Sviluppo e Promozione del Territorio di Jesi con la collaborazione di Assivip, serata con degustazione a buffet di prodotti tipici e vini naturalmente e rigorosamente marchigiani.
 
Nel fine settimana prossimo ad Ostra Vetere localita' Le Muracce' Mostra di attrezzature agricole d'epoca e naturalmente piatti tipici della trebbiatura con maccheroni al sugo ed oca al forno. A partire dal giorno 3 Agosto a Castelletta a cura del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi serie di serate dedicate agli animali selvatici ed alle piante.
 
A Civitanova Marche a cura dell KTI presso il Ristorante Mirro' percorsi degustativi guidati dall'aperitivo alla cena di pesce all'after dinner con vini, tequila e sigari (prima serata mercoledi 3/8/2004 info gessyca1@hotmail.com. Numerosissimi gli avvenimenti musicali e le mostre sul territorio marchigiano. Per non fare torto a qualcuno non li elenchiamo ma vi invitiamo tutti ad andare sul sito www.cultura.marche.it . Una navigata su tale sito no rinfresca ma vi fornira' sicuramente lo spunto per trascorrere qualche ora piacevole in alternativa alla spiaggia di velluto che offre tante oppurtunita' sia al turista che al bagnante di fine settimana!
 
 

29/07/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji