Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Giovani alla ricerca di una occupazione: Corso in "Agente d'affari in mediazione"

Ascoli Piceno | Il corso è indispensabile per chi si accinge ad esercitare la professione e per sostenere l'esame finale in Camera di Commercio per la sessione invernale.

La Provincia di Ascoli Piceno è una realtà che sempre più riesce oggi ad affascinare ed attrarre turisti stranieri ed anche italiani in fuga dal caos e dallo stress delle grandi città. Inoltre anche le giovani coppie sono propensi verso l'acquisto di una nuova casa, piuttosto che dover sopportare i costi di un affitto protratto nel tempo.

Questi eventi portano inevitabilmente ad una costante richiesta di immobili situati nelle città di San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno e altre realtà cittadine dell'interno e del litorale marchigiano.

Proprio per questo motivo si assiste alla ricerca di personale giovane e motivato per l'apertura di filiali di Agenzie d'affari in mediazione immobiliare.
Il consiglio che suggeriamo a tutti i giovani alla ricerca di una professione e che ritengano di possedere le capacità e l'abilità in un'attività di intermediazione e vendita, è quello di partecipare al nuovo corso indetto dall'ente scrivente del CE.S.CO.T.AP., ente di formazione professionale della CONFESERCENTI, con una consolidata esperienza decennale.

Si informa inoltre che, il conseguimento dell'abilitazione al ruolo di mediatore è elemento indispensabile per l'esercizio della professione, in vista degli obiettivi che la recente disciplina normativa vuole perseguire.

La Confesercenti a tal fine, sta raccogliendo le ultime iscrizioni per il corso di formazione professionale "L'AGENTE D'AFFARI IN MEDIAZIONE", che inizierà intorno la fine di Maggio  presso la sede di San Benedetto del Tronto.

Il corso è indispensabile per chi si accinge ad esercitare la professione e per sostenere l'esame finale in Camera di Commercio per la sessione invernale.

Le 120 ore di lezione impartiranno nozioni sugli aspetti essenziali che caratterizzano la professione. Ciò è indispensabile ai fini dell'esercizio dell'attività suddetta, nonché per assolvere maggiormente a principi di professionalità verso la propria clientela. 

Inoltre, ai fini dell'iscrizione al ruolo, si informa che è indispensabile, al termine delle lezioni, iscriversi presso la Camera di Commercio in vista dell'esame finale il cui esito positivo conferisce l'abilitazione richiesta dalla legge; questo perché il fine del nostro ordinamento giuridico è quello di professionalizzare il settore e limitare il fenomeno di esercizio dell'attività in maniera improvvisata o meramente occasionale.

Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi alla direzione del CE.S.CO.T.AP. – CONFESERCENTI – Tel. 0735/583270 o allo 0734/620593 – sito: www.cescotap.it

06/05/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati