Una "talpa", all'Ospedale Civile "Madonna del Soccorso"?
San Benedetto del Tronto | Dopo il furto avvenuto nei giorni scorsi, le indagini proseguono. Il furgone è stato rubato.
Il furto rinvenuto lunedì scorso all'officina dell'Ospedale Civile "Madonna del Soccorso", è sempre più fitto di mistero.
L'unica certezza in tutto questo è che l'ipotesi che il furgone "Ducato" di proprietà dell'Ospedale, sparito, non è stato preso da dipendenti per motivi di lavoro, ma preso dai ladri per portare via tutta la refurtiva.
Ricordiamo infatti che gli attrezzi da lavoro rubati sono stati veramente tanti e soprattutto non di piccola misura...
Inoltre un'altro interrogativo si pone riguardo al fatto che il furgone due giorni prima, era stato riempito di benzina, quindi i ladri, hanno potuto usufruire di parecchi chilometri di vantaggio per potersi allontanare, tra sabato e domenica.
A questo punto nasce l'ipotesi di una "talpa" all'interno dell'Ospedale, che possa aver avuto contatti con i ladri per poter scegliere il momento migliore in cui agire (nei due giorni di festa) soprattuto non essere sentiti (gli attrezzi rubati non sono "piume"), entrare tranquillamente (sembran non ci sono stati segni di scasso) e in fine, saputo dove erano le chiavi del furgone (nell'officina appunto) scappare con il bottino indisturbati.
Decisamente, un "giallo", in cui tutto è andato troppo liscio nella dinamica dei fatti, l'ipotesi della "talpa" a questo punto sembra quella più plausibile.
|
05/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati