Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Bravo Centobuchi, ma non mollare

| CENTOBUCHI - Domenica affronterà l'Urbisaglia

di Nicola Lucidi

Bravo Centobuchi, ma la festa non è ancora qui. Grande, grandissimo il supporto dei numerosi tifosi a seguito della squadra, oltre cento, un pulman e numerose macchine. Il team del presidente Claudio Marocchi supera il primo difficile ostacolo dei play-off eliminando il forte Montegiorgio di mister Calcabrini.

Ricordiamo che all'andata il Centobuchi s'impose per tre reti ad una ed il ritorno si è chiuso con un classico 0-0. I ragazzi di mister Sistilio Marocchi hanno giocato a Montegiorgio con saggezza tattica e grande disciplina. Insomma quel piglio necessario per superare il turno. Tutti i reparti hanno osservato a dovere i compiti del tecnico, anche se gli attaccanti si sono sacrificati nel dare una mano ai compagni arretrati. Grosse occasioni per andare a rete non ce ne sono state.

L'ottimo filtro del centro campo ha permesso ai difensori d'esaltarsi in giocate deliziose da grandi campioni. Cameli e Lucani hanno giganteggiato sulle punte avversarie concedendo veramente poco. Le due opportunità del Centobuchi per realizzare la rete non hanno avuto buon esito solo per poca determinazione nel calciare la sfera davanti all'estremo difensore da parte dei bravi Consales e Crocetti prima ed una grande Gomes poi.

"Va bene così, grande soddisfazione." dichiara l'accompagnatore della compagine Peppino Cocci. Una soddisfazione grandissima per il numeroso pubblico che si è ricreduto dopo  le due sconfitte consecutive di un mese fa, Porto S. Elpidio e Lucrezia, sembrava svanire tutti i programmi. Poi queste due gare, con vere lezione di gioco senza sbagliare nulla.

Il presidente Claudio Marocchi si vede apparentemente soddisfatto, gioioso. "Abbiamo superato con due belle prove, sia all'andata che qui a Montegiorgio il difficile passaggio, ma già da ora invito a pensare al prossimo impegno con l'Urbisaglia, poi vedremo. Ho sempre confidato nei ragazzi che stimato molto, anche in quei  momenti più brutti del campionato. Vorrei chiedere un ultimo sforzo, che regalassero a questi meravigliosi tifosi, alla dirigenza agli sponsor quella gioia che non hanno mai provato". 

Il vice presidente Adriano Scarpetti dichiara: "Ancora una volta la forza del gruppo ha prevalso sull'avversario  tirando fuori l'orgoglio, la concentrazione necessaria. Tutti i ragazzi si sono comportati lodevolmente, spinti dal bel tifo dei supporter che hanno in qualche modo contribuito al passaggio del turno".

Ora si pensa a domenica, all'unica gara in campo neutro, forse a Grottammare o Montegranaro, con l'Urbisaglia di mister Porro. In campionato si sono registrati due pareggi, 1-1 a Centobuchi con rete di Dell'Aquila dopo il rigore trasformato da Riccardo Ferranti e 0-0 ad Urbisaglia. Ancora una volta notiamo il ritorno in tribuna della signora Giuseppina, consorte del presidente, con un bel corno d'argento legato al collo e che abbia sfatato in qualche modo la cabala, lo speriamo ancora per il proseguo. La squadra vincitrice di domenica affronterà con gara d'andata e ritorno, una squadra dell'Abruzzo.

03/05/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati