Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Buon pareggio conquistato a Roma contro l'Astrea da parte della Monturanese.

Monte Urano | Domenica prossima battendo l'Orvietana i calzaturieri sarebbero salvi. Ma se l'Astrea non vincesse a Foligno le sarebbe sufficente anche un pari.

di Roberto Cicchiné

 E' stato un buon pareggio quello conquistato dalla Monturanese a Roma contro l'Astrea. La compagine calzaturiera è stata molto ordinata in campo senza rischiare più del lecito, giocando una partita accorta e giudiziosa è tornata a casa con un buon risultato.

Adesso ad una sola giornata dal termine del campionato, le basterà vincere contro l'Orvietana per acquisire la matematica certezza della salvezza senza passare tramite i play out. Oppure sarebbe sufficiente anche un pareggio qualora l'Astrea a Foligno non riuscisse a vincere visto che in un arrivo alla pari con i Romani, la Monturanese ha in proprio favore gli scontri diretti. O ancora i calzaturieri potrebbero anche perdere ma dovranno sperare in altri passi falsi delle squadre che sono sotto e ad una sconfitta dell'Astrea. 

" A Roma la Monturanese ha giocato davvero un gran bel primo tempo dove è stata in grado di creare 4 palle gol nitide senza però riuscirle a sfruttare – ha detto il capitano Andrea Pantanetti. Poi nella ripresa, non abbiamo corso rischi anche se il pallino del gioco è passato in mano ai nostri avversari. Di rimessa siamo stati pericolosi tenendo sempre in apprensione la loro retroguardia". 

Salvezza più vicina anche se bisognerà conquistarla sul campo?

" Domenica in casa con l'Orvietana potrebbe esserci sufficiente un pari per ottenerla. Noi però giocheremo per vincere per evitare ulteriori sorprese – ha concluso Pantanetti".   

03/05/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati