Saggi finali del Conservatorio Statale di Musica G.B. Pergolesi
Fermo | Un appuntamento tradizionale di fine anno durante il quale saranno presentati gli allievi che stanno per completare il loro ciclo di studi.
di Carmela Marani
Mercoledì 19, giovedì 20 e venerdì 21 alle ore 21.15 nella Sala del Gesù del Centro Congressi San Martino, si terranno i Saggi Finali del Conservatorio Statale di Musica "G.B. Pergolesi". Un appuntamento ormai tradizionale di fine anno durante il quale la prestigiosa scuola musicale presenta gli allievi che stanno per completare il loro ciclo di studi, in procinto di entrare nel mondo del concertismo.
Più che semplici saggi scolastici quindi, si tratta di veri e propri concerti con la partecipazione di diversi strumentisti che il competente pubblico del Fermano sicuramente potrà apprezzare per la qualità dei brani e il livello esecutivo e stilistico che i giovani dimostreranno di aver acquisito. Gli allievi di stasera sono delle classi di: Claudio Marcotulli (chitarra), Fichera e Monachesi (canto), Stefania Franchini (quartetto) e Riccardo Centazzo (pianoforte).
Si esibiranno i chitarristi Matteo Bernetti-Evangelista, Andrea Chiarini e Magdalena Fontana con brani di Tarrega, Turina, Ginastera; i cantanti Daniele Ciccalè, Claudia Cirilli, Nicola Di Brina, Roberto Iachini, Cinzia Paoletti e Frederique Willelms che eseguiranno brani dal "Don Giovanni" di Mozart; il pianista Antonio Mollicone con "L'arte della fuga" di Bach e il quartetto composto da Alessio Giuliani, Roberto Inchini, Romina Ferracuti e Giorgio Grazioli con un Quartetto di Haydn.
|
18/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati