Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

È stata ufficializzata la Piceno Card

Ascoli Piceno | Oltre mille e cinquecento gli esercizi convenzionati che praticheranno dei vantaggiosi sconti, dal cinque al quindici per cento, ai possessori della Piceno Card.

di Federico Biondi

La Piceno Card, la carta di identità del piceno, è uno strumento per vivere il territorio piceno con una serie di vantaggi sia per il residente che per il turista. Un'iniziativa della società Piceno da Scoprire in collaborazione con la Provincia di Ascoli Piceno al fine di incentivare i cittadini e i turisti a godere del patrimonio culturale e paesaggistico della Provincia di Ascoli Piceno e per la valorizzazione degli operatori commerciali del nostro territorio.

Con la Piceno Card si possono ottenere sconti presso i numerosi esercizi commerciali, cinema, teatri, biblioteche, librerie, oltre che ai negozi di abbigliamento, ristoranti e alberghi di tutta la provincia di Ascoli Piceno.

Per diventare possessori della Piceno Card basta acquistarla presso i negozi, i bar, le edicole che espongono la locandina "compra qui la Piceno card". La card è disponibile in diverse tipologie, Card Blu, Card Oro, Card Verde e Card Argento.

Acquistata la Piceno Card l'utente può recarsi nei negozi convenzionati, riconoscibili da un adesivo applicato sulla vetrina, ed acquistare merce ad un prezzo scontato o usufruire di servizi a prezzo ridotto. Beneficiando degli sconti i possessori della Piceno Card hanno dei vantaggi esclusi, tali da recuperare in breve il costo della card che è valida per un anno.

 È stata istituita anche la Junior Piceno Card per i giovani delle scuole secondarie al prezzo di un euro e il Piceno da Scoprire le sta distribuendo in tutte le scuole della Provincia di Ascoli Piceno.

Chi vorrà acquistare la card nei punti istituzionali della Provincia di Ascoli Piceno, avrà in omaggio uno dei libri pubblicati dalla provincia di Ascoli Piceno, come la guida verde del turing o un recente libro fotografico, che uscirà nei prossimi giorni, sulle icone sacre del Piceno.

Per l'occasione è stato ristrutturato e rilanciato il sito del Piceno da Scoprire, consultabile non prima di lunedì, che oltre a tutte le informazioni inerenti la Piceno Card, offre notizie sul territorio della Provincia di Ascoli Piceno e sulle iniziative in programma per la stagione estiva.

18/05/2004





        
  



3+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati