Comitato del NO al Casinò
San Benedetto del Tronto | Si è voluto focalizzare il danneggiamento che propone il facile guadagno messo in rete dai Bingo e dai Casinò.
Il Comitato del NO al Casinò plaude l'iniziativa del convegno organizzato presso il Comune di San Benedetto del Tronto sull'Usura. Molto chiari nell'esposizione i vari relatori che sulla scorta delle esperienze dirette hanno focalizzato i disastrosi effetti Socio-Economici del gioco, che infanga la dignità delle persone e di tutto il tessuto sociale . Abbiamo colto con grande attenzione che nella discussione, fra le varie argomentazioni, si è voluto focalizzare il danneggiamento che propone il "facile guadagno" messo in rete dai Bingo e dai Casinò . Nulla di nuovo per questo Comitato che da anni lotta e condanna l'istituzione delle case da gioco, insistendo sul fatto che le grosse perdite della gente sono prese di mira dai tassi di interesse degli usurai.
Senza nulla togliere agli altri relatori, di estrema chiarezza e comprensione sono stati gli interventi di Padre Rastrelli, Presidente Consulta Nazionale antiusura e del Ten.Colonn. dei Carabinieri Francesco D'Amelio i quali hanno portato a conoscenza di tutti gli astanti le loro esperienze concrete di lotta all'usura legate al gioco d'azzardo, sia dal punto di vista criminologico che dal punto di vista umano; condannando con fermezza la istituzione delle case da gioco e dei Bingo.
La presenza in Aula Consigliare del vice sindaco ed Assessore alla Politiche Sociali Piunti Pasqualino e dell'On. Scaltratti Pier Luigi , ambedue favorevoli al Casinò, quest'ultimo promotore di varie proposte di legge con l'istituzione del Casinò a San Benedetto, ci fa ben sperare che ascoltando autorevoli istituzioni che giornalmente contrastano l'usura legata al gioco d'azzardo traggano le debite conclusioni che tutto ciò che loro oggi sostengono è contro l'uomo ed uno sviluppo concreto della società.
|
18/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati