La pizza più buona si chiama "Perla dell'Adriatico"
San Benedetto del Tronto | Serafino Fanesi sbaraglia la concorrenza e trionfa "Da Luigi"
di Emidio Lattanzi
Si è svolta ieri sera, presso la Chalet Da Luigi, il concorso che ha visto assegnare il premio del miglior pizzaiolo dell'anno 2004. I partecipanti sono stati gli allievi del corso di formazione-aggiornamento per pizzaioli organizzato dal Cescotap - Confesercenti, durante il quale gli allievi, sotto la guida del maestro Riccardo Troiani hanno acquistato conoscenze, competenze ed abilità professionali per intraprendere la professione.
"E' uno dei pochi corsi che ha una precisa mira occupazionale - ha detto Roberto Morello, direttore del Cescotap, presente insieme al segretario Confesercenti Paolo Perazzoli, ed al presidente Nino Capriotti - ed offre infatti reali possibilità di lavoro. La aziende interessate all'assunzione, si rivolgono a noi che inviamo i dati dei partecipanti ai nostri corsi".
Il premio, giunto alla terza edizione è andato alla pizza "Perla dell'Adriatico", opera di Serafino Fanesi, mentre sugli altri due gradini del podio sono saliti Massimiliano Carboni, con la pizza "Gorgospeck", e Paolo Cocci Grifoni, che ha portato in tavola la sua pizza "Sambenedettese".
Le creazioni dei ventisei partecipanti, sono state giudicate da una speciale giuria composta, tra gli altri, dagli sponsor dell'evento, la Mincio Arredamenti di Montecassiano, rappresentata da Davide Mori, la Banca Toscana con Mariano Straccia, la ditta Mister Chef di Pescara, e le industrie alimentari Greci.
|
18/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati