Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Saggio dei bambini della scuola materna

Castorano | L'iniziativa ha visto i bambini seguire le lezioni dell'istruttore incaricato dall'U.S. Acli professor Daniele Bottoni.

Si avvicina l'appuntamento con il saggio di educazione motoria dei circa 50 bambini della scuola materna di Castorano. L'iniziativa, organizzata dall'Amministrazione Comunale di Castorano e dal comitato provinciale dell'U.S. Acli di Ascoli Piceno, ha visto i bambini seguire le lezioni dell'istruttore incaricato dall'U.S. Acli professor Daniele Bottoni. Il saggio finale, infatti, si svolgerà il 12 giugno presso la scuola materna di Castorano.

L'iniziativa, autorizzata dal Dirigente scolastico dell'Istituto scolastico comprensivo di Pagliare, ha permesso ai bambini di seguire lezioni di educazione motoria per quasi tutto l'anno scolastico grazie alla collaborazione tra il prof. Bottoni e le insegnanti della scuola materna di Castorano Maria Lucia e Giulia Luciani.

A Castorano il progetto, che rientra nell'iniziativa "Movimento in materna" dell'U.S. Acli, va avanti ormai da diverso tempo con un buon successo e con il vivo apprezzamento dei bambini, che rimangono i protagonisti dell'iniziativa, e delle rispettive famiglie ma anche delle insegnanti che hanno riconosciuto la validità del progetto e che ne hanno sempre richiesto la conferma ad ogni inizio anno scolastico.

Le lezioni di educazione motoria  sono state finanziate dal Comune di Castorano che, ormai da tempo, ha riconosciuto il progetto come un'opportunità in più per i bambini della locale scuola materna per portare avanti un'attività seguita da personale qualificato.

17/05/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati