Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Primi colpi di scena nel panorama politico della media valle del Tenna.

| Per molti comuni dell'entroterra si è trattato principalmente di recitare una sceneggiatura già scritta. Infatti, in molti comuni sono stati confermati candidati e liste, ma ci sono alcune interessanti novità.

di Alessio Carassai

Principalemnte sono tre i casi che in questa tornata elettorale escono fuori dalle righe, tre casi in tre comuni differenti con caratteristiche e valore diverso.

Partiamo da Falerone, dove quasi all'ultimo momento è saltata fuori la terza lista: "Energia, lavoro, benessere per tutti" con il candidato sindaco Giancarlo Illuminati, un lista civica trasversale che annovera al suo interno rappresentanti del centrodestra e del centrosinistra. Una lista che sicuramente altererà in qualche modo gli equilibri che si erano già creati nei confronti del delle due liste già note del candidato Giulio Celi (centrosinistra) e Massimo Bertuzzi (centrodestra e sindaco uscente).

Altra novità arriva da Massa Fermana, dove si nota la presenza nel bacino della media valle del Tenna dell'unico candidado sindaco donna, Roberta Procaccini assessore alla cultura uscente, rappresenta la scelta di continuità dell'amministrazione appena conclusa visto  che il sindaco Gilberto Caraceni era al suo secondo mandato. L'ultimo nota di rilievo riguarda il comune di Monteleone di Fermo, dove è stata presentata una sola lista con candidato sindaco Vinicio Alessandroni sindaco uscente.         

15/05/2004





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji