Presentata questa mattina a P.S.Elpidio la tre giorni del Giro D'Italia.
Porto Sant'Elpidio | Oltre alle due partenze, ci saranno tante manifestazioni collaterali organizzate dal Comune rivierasco.
di Roberto Cicchiné
Presso il Comune di Porto Sant'Elpidio è stata presentata oggi la tre giorni in cui la cittadina rivierasca ospiterà il Giro D'Italia. Erano presenti l'assessore allo sport Provinciale Giordano Torresi, Il sindaco di Porto Sant'Elpidio Mario Andrenacci, l'Assessore allo sport Comunale Oscar Bonifazi e il presidente del Consiglio Comunale Vitaliano Romitelli.
Dicevamo dei tre giorni in cui la carovana rosa sarà presente a Porto Sant'Elpido, un evento che non era mai successo al Giro d'Italia e che anche l'Organizzatore Carmine Castellano ha voluto ribadire in questi giorni. Martedì 18 maggio in occasione della giornata di Riposo, l'amministrazione Comunale di Porto Sant'Elpidio ha organizzato presso Villa Barucchello un' appuntamento insieme ai maggiori inviati delle testate giornalistiche accreditate al seguito, una premiazione ai corridori Marchigiani che si sono distinti in passato nel campo professionistico. Saranno premiati: Michele Gismondi, Rodolfo Massi, Enrico Paolini, Giancarlo Polidori e Giuseppe Petrocchi. Ospiti in questo vernissage saranno la cantante Linda Valori, l'attore Neri Marcorè e Luca Sabbioni.
Il giorno successivo, la 10° tappa del Giro d'Italia prenderà il via nei pressi dell'ex stadio Serafini alle ore 13.35 e l'arrivo ad Ascoli Piceno è previsto tra le 17.00 e le 17.30.
Il 20 maggio la carovana si ritroverà ancora nell'area ex stadio Serafini per prendere il via verso Cesena nell'11° frazione del Giro D'Italia.
Verrà purtroppo a mancare Mario Cipollini che oggi prima del via da Frosinone ha alzato bandiera Bianca. Le ferite riportate nella caduta di tre giorni or sono hanno impedito a " Re Leone " di rimettersi in sella e di essere presente nelle Marche, una regione che lo ha eletto ormai da due anni uomo immagine e dove Cipollini ha tantissimi amici. Davvero un vero peccato l'assenza di Super Mario in questa tre giorni.
" Devo subito dire che tutti i Comuni interessati alla 10° tappa si stanno adoperando affinchè tutto possa riuscire nel miglior modo possibile ha detto l'Assessore Provinciale allo sport Giordano Torresi. Tanto entusiasmo quindi più rimarcato ad Ascoli, sede di tappa e Porto Sant'Elpidio sede di partenza. C'è tanto fermento e un grosso coinvolgimento degli operatori economici. Mi sono recato anche a Ripatransone dove è collocato un gran premi della Montagna di terza categoria e anche lì esiste tanto interesse dove oltretutto è stata anche organizzata una mostra fotografica che racconta la storia degli arrivi nella nostra regione ha concluso Torresi".
Soddisfazione anche da parte del Sindaco di P.S.Elpidio Mario Andrenacci: " Due sono gli obiettivi che ci siamo prefissati. Il primo è quello di accogliere al meglio la carovana e il secondo è quello della grossa promozione turistica e di immagine che Porto Sant'Elpidio potrà ricevere da questo evento".
|
15/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati