Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Unione Europea, moneta unica, Costituzione Europea

Fermo | Il nostro continente è negli ultimi tempi al centro delle attenzioni del mondo politico, economico, sociale e culturale. Ma quali sono le sue origini?

"Europe. Dalle radici culturali e religiose alle sfide future di un Continente al plurale". E' il titolo del convegno internazionale che si terrà dal 2 al 6 giugno prossimi a Fermo. Promosso dal Comune fermano e ideato dal prof. Antonio Santori, l'incontro prevede anche giornate di studio a settembre, ottobre e novembre.

Il palco dei relatori ospiterà personaggi di primo piano del mondo politico, economico, culturale, filosofico e religioso. Fra gli altri sono previste le presenze del regista Theo Anghelopulos, del filosofo Salvatore Natoli, del cardinale di Praga Vlk, del Cardinale Camillo Ruini, del direttore de L'Indipendente Giordano Bruno Guerri e del giornalista Italo Cucci. Attesi anche nove candidati al Premio Nobel.

L'incontro, a carattere internazionale, cercherà anche di dare delle riposte al dibattito che si è recentemente aperto sull'opportunità o meno di inserire il riferimento alle radici cristiane dell'Europa nel testo costituzionale dell'Unione.

14/05/2004





        
  



4+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati