Master in Racing Car Engineer
Ascoli Piceno | UniCam e la Picchio, insieme per un corso completamente gratuito, finanziato dalla Regione Marche.
L'Università di Camerino (Website: www.unicam.it ) in collaborazione con la Picchio (Website: www.picchio.com ) realizza un Master universitario di 1° livello completamente gratuito finanziato dalla Regione Marche particolarmente interessante per gli appasionati di auto da corso e in possesso almeno di Laurea di primo livello di indirizzo scientifico (Ingegneri, Matematici, Fisici...).
Il Master mettera i partecipanti in condizione di acquisire competenze scientifiche nel Motorsport, in modo da operare professionalmente nel mondo della progettazione e/o gestione in pista di auto da corsa.
Il titolo, significativo dei contenuti del Master, è infatti "Racing Car Engineer" e ha durata di un anno; è a numero chiuso (max 15 iscritti) e rilascia 60 crediti formativi universitari. Il Master prevede, oltre alle ore di aula, 600 ore di stage in aziende del settore.
Sono previste sessioni di prove in pista, in cui gli allievi potranno affinare anche le competenze di messa a punto, scelta di assetto e regolazioni aereodinamiche.
Il software di progettazione CAD/CAE/CAID/CAM che si utilizzerà durante il Master è ProEngineer della PTC, che è quello più diffuso nelle racing factories. (scadenza presentazione domande 07/06/2004)
|
14/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati