La Parrocchia di S.Nicolò in pellegrinaggio nella Roma cristiana.
Monteprandone | Per i catechisti e i parrocchiani, la giornata sarà ricca di appuntamenti.
Come ogni anno, la Parrocchia "S. Nicolò", per iniziativa del Parroco Don Francesco Ciabattoni, organizza un pellegrinaggio rivolto in particolar modo ai catechisti e ai parrocchiani; quest'anno è stata scelta , Roma , la città eterna.
Oltre che essere un momento conclusivo dell'anno catechistico l'iniziativa ha anche lo scopo di contraccambiare la graditissima disponibilità dimostrata da Sua Eminenza Rev. ma , Card. Medina , in occasione della Sua presenza alla Processione del Cristo Morto di Monteprandone , lo scorso 9/04/04.
Alle ore 9,00 di sabato 15 maggio, è previsto l'arrivo in piazza San Pietro e la visita alla Cappella dei Papi; alle ore 10,00 S.E. il Card. Medina , Prefetto Emerito della Congregazione per il culto divino e la disciplina per i sacramenti, insieme a Mons. Marino della Segreteria di Stato Vaticano e Prelato d'onore di San Santità, Giovanni Paolo II, celebrerà la Santa Messa esclusivamente per il gruppo dei pellegrini monteprandonese.
Alle ore 11,30 è programmata la visita agli stupendi muesi vaticani custodi dei tesori d'arte a livello mondiale.
Entrambi gli alti prelati hanno partecipato alla Processione del Cristo Morto di Monteprandone con cui hanno un rapporto di amicizia e di cordialità.
Nel pomeriggio di sabato 15 maggio avverrà la visita a Castel Sant'Angelo e un tour in battello sul Tevere.
In serata un excursus per l'incantevole Roma imperiale.
Per la domenica visita alle chiese più belle, partecipazione all'Angelus del Santo Padre e celebrazione della Santa Messa nelle catacombe.
|
14/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati