Ispezioni europee per il pescato
San Benedetto del Tronto | Operazione intrapresa da una commissione europea. Sequestrati diversi chili di prodotto ittico.
Nelle prime ore della giornata di ieri, giovedi, uno staff di personale ispettivo, inviato dalla Comunità Europea (Commissione pesca), supportato dal personale militare del comando sambenedettese, ha effettuato un controllo presso il mercato ittico comunale, al fine di verificare il rispetto delle vigenti norme europee in materia di pesca ed immissione in commercio del prodotto ittico.
Nel corso dell'ispezione sono state rilevate alcune infrazioni riguardanti la taglia minima del pescato, con il conseguente sequestro di 56 chili di prodotto ittico sottomisura, e relativa verbalizzazione. Gli ispettori europei hanno inoltre verificato la conformità della struttura del mercato e della sua organizzazione alle norme europee.
Successivamente la Capitaneria ha consegnato agli ispettori i dati e le informazioni riguardanti le attività di vigilanza di pesca svolte. I controlli sono proseguiti nell'arco della giornata presso alcuni punti di distribizione e commercializzazione dei prodotti ittici per accertare il rispetto delle norme sulla tracciabilità e sulle informazioni ai consumatori, ed anche presso queste attività sono stati sequestrati diversi chili di pesce sottomisura.
|
14/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati