Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Grande risposta di pubblico per "Balcone Fiorito", domani sera le premiazioni.

Porto San Giorgio | La cerimonia si svolgerà presso la chiesa di San Giorgio con inizio alle ore 21,30. Prima ci sarà un grande concerto di musica classica, a seguire le premiazioni. C'è grande attesa fra i partecipanti.

di Alessio Carassai

La Chiesa di San Giorgio sarà teatro domani di un doppio appuntamento, con il concerto per sax ed organo dei maestri  Daniele Berdini e Mario Ciferri, e la premiazione della prima edizione del concorso "Balcone fiorito". Il programma del concerto duo sax-organo prevede esecuzioni da: Bach a Mozar e molti altri pezzi di grande interesse.

Il maestro Mario Ciferri è direttore del Coro polifonico "Città di Porto San Giorgio" fin dalla sua fondazione ed è organista della Chiesa di "San Giorgio Martire". Il maestro Daniele Berdini, diplomatosi nel 1991 al Conservatorio "Pergolesi" di Fermo con il massimo dei voti, si è esibito come solista e in formazione da camera, tenendo concerti presso enti ed associazioni importanti quali Albatros, Agimus Roma.

Al termine del concerto si svolgerà la premiazione del concorso "Balcone fiorito". C'è grande attesa sui nomi dei vincitori della prima edizione di questo concorso, che nonostante si sia concluso molto velocemente, registra oggi un ottimo successo. Molti i partecipanti che si sono contesi gli ambiziosi premi messi in palio.

La commissione composta dall'assessore al turismo Maria Diana Fioretti, dall'assessore all'ambiente Luigi Scardaoni, Giovanni Niccià rappresentante della Confcommercio, Giovanna Di Gerio presidente della Confesercenti del Fermano e Angela Lauri quale rappresentante dei fiorai, ha provveduto ieri a valutare i balconi partecipanti e ad  assegnare i relativi premi.

I premi in palio sono: primo premio weekend per due persone in una città d'arte italiana, secondo orologio uomo/donna, terzo gioiello Miluna, quarto gioiello in pietra naturale, quinto borsone da viaggio, sesto cena per due persone,  e per finire servizio di coiffeur. L'assessore al Turismo Maria Diana Fioretti esprime soddisfazione per questa prima edizione del concorso.

"Nel nostro giro di valutazione - ha commentato l'assessore Fioretti - abbiamo visto balconi meravigliosi, scoprendo un amore profondo dei sangiorgesi per i fiori e per l'ambiente. Forse loro stessi non si rendono conto di quanto questo contribuisca a rendere la nostra città molto più accogliente. In virtù di ciò il prossimo anno intendiamo valorizzare maggiormente il concorso e invitare quanti più cittadini possibili alla partecipazione, perché sono davvero tanti coloro che dimostrano di avere un ottimo pollice verde. Molto interessante è stato il contributo dato da Angela Lauri che ha illustrato alla commissione concetti fondamentali, come la composizione dell'arredo floreale, l'importanza dell'orientamento del balcone nella composizione, la disposizione degli stessi fiori. Per questa ragione intendo organizzare per il periodo estivo una conferenza su questo argomento, che ritengo possa riscuotere molto interesse tra i nostri cittadini. Ringrazio i fiorai, gli sponsor e le categorie che hanno reso possibile la realizzazione di questa prima edizione del concorso."

13/05/2004





        
  



3+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati