Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Premiata è volata in finale. Sconfitto Forl' per 90 - 53.

Montegranaro | Il risultato non è mai stato in discussione. Ora in finale i calzaturieri giocheranno contro la Tris Rieti.

di Roberto Cicchiné

Premiata Montegranaro – Vemsistemi Forlì   90 – 53

Premiata Montegranaro: Muro 14, Calbini 7, Ruggeri 3, Maresca 24, Chiaramello 14, Carra 8, Semprini 13, Cancian 3, De Falco, Cattabiani 4. All: Pillastrini.

Vemsistemi Forlì: Di Lorenzo 1, Sottana 13, Bertolazzi 5, Volpato 4, Pierich 10, Naso, Bertoletti ne, Compagni 2, Modica 8, Bertinelli 10. All: Friso.

Arbitri: Perretti di Napoli e Conti di Firenze

Note: Parziali 20 - 9, 39 - 22, 69 - 36. Tiri Liberi: Premiata 19/ 28, Forlì 9 / 13. Tiri da tre punti: Premiata 9 / 17, Forlì 6 / 21. Rimbalzi: Premiata 40, Forlì 18. Spettatori 1500 circa.

Montegranaro – La Premiata Montegranaro è planata in finale verso la Legadue. In casa ha battuto in maniera autoritaria la Vemsistemi Forlì per 90 – 53 in una partita che solo per pochi minuti è stata equilibrata. La compagine di Pillastrini ha tenuto benissimo il campo attaccando con continuità le varie difese proposte dagli avversari senza che questi ultimi riuscirlo a loro volta in attacco ad essere incisivi.

Un grande pubblico, una splendida coreografia proposta dai supporters in giallo blù dava avvio alla gara. La Premiata partiva bene, si portava sul 6 – 2, poi Forlì grazie a Pierich riusciva ad impattare sull' 8 – 8. I calzaturieri però riuscivano subito a ritrovare la giusta continuità e con un parziale di 12 a 1 chiudevano avanti il primo quarto sul 20 – 9.

In avvio di secondo quarto, ci si attendeva la reazione degli ospiti, invece era ancora la Premiata a dare spettacolo, Muro, Semprini e Calbini tenevano lontani gli avversari e la Premiata volava sul 27 – 11. Forlì provava a reagire, i giallo blù però tenevano bene il campo senza concedere troppo agli avversari. E così al riposo la Premiata ci andava sul 39 – 22 ipotecando il successo finale.

L'atmosfera all'interno del palas era davvero molto bella con il pubblico che durante il risposo continuava ad incitare i propri beniamini.

Al ritorno in campo dopo la sosta, la Premiata continuava a macinare il proprio gioco, e con un parziale di 8 – 0 ampliava il suo vantaggio fino al 47 – 22. La Vemsistemi provava ad avere l'ultimo acuto ma Chiaramello e Calbini suonavano ancora la carica per i propri compagni, il quarto numero tre si chiudeva così con la Premiata avanti per 69 – 36.

Nell'ultimo periodo ormai non c'era più partita, Maresca continuava a colpire da ogni posizione ( sarà il miglior marcatore con 24 punti ) e con lui anche i suoi compagni di squadra. Forlì a questo punto alzava bandiera bianca, Pierich e Sottana erano gli ultimi ad arrendersi, ma contro questa Premiata non c'era più niente da fare. I calzaturieri alla fine vincevano largamente per 90 – 53 conquistando la finale verso la Legadue.

E' stato veramente uno spettacolo, in campo e sugli spalti con una squadra che in questo play off sta mostrando il suo vero volto. La Cura Pillastrini sta adesso dando i suoi effetti, quelli sperati fin dal suo arrivo a Montegranaro e la conquista della finale ne è la bella conseguenza. Ora in finale, la Premiata affronterà la Corsa Tris Rieti che nell'altra semifinale si è sbarazzata in due gare di Lumezzane. Si inizierà domenica 23 maggio con gara uno che si disputerà a Rieti, il Ritorno a Montegranaro è previsto per mercoledì 26 amggio. L'eventuale bella ancora a Rieti domenica 30 Maggio. La vincente salirà in legadue, la Perdente avrà l'opportunità di giocarsi un'altra possibilità con l'altra formazione sconfitta  nell'altra finale.

Rispetto allo scorso anno, la Premiata ha quindi centrato l'obiettivo della finale, l'anno scorso si era fermata in semifinale sconfitta da Trapani. Quindi stavolta ci sono buone possibilit per poter tornare giocare nel basket professionistico che aveva visto i calzaturieri fare solo una timida apparizione due anni or sono. Adesso la meta è vicina, la finale potrà essere preparata in dieci giorni e contro Rieti tutto può ancora succedere anche se non sarà facile andare a vincere sul campo dei laziali primi classificati nella stagione regolare.

Ma la Premiata vista in questi Play off è squadra capace di ogni tipo di impresa che contro Rieti era stata già sfiorata nella stagione regolare. Quindi bisogna essere ottimisti, il traguardo è vicino.

12/05/2004





        
  



2+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati