Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Presentata oggi la nuova "Casa di Alice"

Grottammare | Il centro per bambini autistici e affetti da gravi problemi psichici si è spostato a Grottammare

di Emidio Lattanzi

E' stato presentato ufficialmente il nuovo stabile del centro "Casa di Alice", sito in via Tintoretto a Grottammare. Il centro ospita bambini e ragazzi, dagli 8 ai 21 anni, affetti da autismo o da gravi forme di problemi psichici, provenienti da molti comuni del circondario.

Nato nel 2000, il centro ha finora svolto la sua attività in via De Carolis, a San Benedetto, ed ora può godere di un accogliente spazio di 200 metri quadrati che sarà una sorta di seconda casa per i bambini ospitati. Seguiti dallo staff medico  composto dalla psicologa  Marilena Tiburzi, dalla psicopedagogista Antonietta Pallotta, dal neuropsichiatra Savelli, e da dieci educatori, i bambini vengono seguiti costantemente nella vita di tutti i giorni, e, dopo i primi quattro anni di vita del centro, il bilancio è positivo. Una delle promotrici di questo centro, unico nel centro-sud, è Maria Cristina Costanzo, Assessore alle Politiche Sociali e Vice Sindaco del Comune di Grottammare, oggi presente insieme al Sindaco.

"La Casa di Alice è una struttura importantissima - ci ha detto il Sindaco di Grottammare Luigi Merli - alla quale teniamo particolarmente. Si sta parlando di persone in difficoltà e per questo genere di casi siamo pronti ad impegnarci in ogni modo. Maria Cristina Costanzo ha fatto un grandissimo lavoro, buttandosi anima e corpo in questa causa, ed i risultati positivi si stanno vedendo. Siamo contenti di quello che stiamo facendo, e speriamo di continuare su questa strada, anche se con l'attuale Governo, ed i tagli che sta effettuando agli enti locali, non vedo nulla di buono all'orizzonte".

07/04/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati