Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Inizia il reclutamento per i nuovi volontari della "Misericordia".

Montegiorgio | La Misericordia è gruppo di volontari che opera da tempo nel bacino della media valle del Tenna, ricoprendo un servizio indispensabile in ben 11 comuni e contando su 970 inscritti.

di Alessio Carassai

Si svolgerà mercoledì 14 aprile alle ore 21,15 presso la sede operativa del gruppo di volontari della Misericordia, la prima serata di corsi per i nuovi volontari che intenderanno prestare servizio presso l'importante presidio d'emergenza dell'entroterra fermano.

I corsi saranno aperti ai giovani superiori ai 16 anni e ai meno giovani, che abbiano intenzione di dedicare parte del loro tempo ad un servizio di pubblica utilità. Un servizio che non assolve solo alle emergenze, che comunque interessano particolarmente le fasce più anziane della popolazione, ma anche di accompagnamento per le persone disabili. 

I corsi prevedono infatti: attività di emergenza e urgenza, contatti con le sedi operative del 118, servizio di autista di ambulanza e soccorso, attività di trasposrto per servizi secondari, trasporti di tipo sociale, attività di centralinista e di supporto e per finire di Protezione civile. Il gruppo dei volontari della Misericordia di Montegiorgio, raccoglie un bacino d'utenza di ben 11 paesi, e annovera fra le sue schiere 970 inscritti provenienti anche loro da ogni parte di questo vasto territorio.

Un servizio indispensabile per l'entroterra che si regge anche e sopratutto sulle spalle dei volontari, è per questo che vengono attivati questi corsi.  

07/04/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati