In Palazzina la vita nell'arte di Colonnella, Guadalupi e Piunti
San Benedetto del Tronto | Le opere degli artisti saranno in esposizione a partire da sabato 10 aprile.
Le opere degli artisti Giovanni Colonnella, Cosimo Guadalupi e Paolo Piunti saranno in esposizione a partire da sabato 10 aprile (inaugurazione, ore 17) alla Palazzina azzurra di San Benedetto del Tronto in una mostra collettiva che resterà aperta fino al 28 aprile (orario 10/13 16/19, chiuso il lunedì).
Il tema che unisce questi tre artisti è quello dell'interiorità: ognuno infatti, attraverso tecniche diverse, traspone nella pietra o su tela le proprie esperienze di vita.
Giovanni Colonnella, autodidatta, scultore per hobby, lo fa con l'alabastro che modella creando sculture che narrano i suoi trascorsi da ciclista e i suoi viaggi a contatto con la natura.
Cosimo Guadalupi, pittore, scultore, ceramista, attraverso i suoi cromatismi offre allo spettatore sensazioni che lo porteranno ad interagire con il quadro, creando una propria identificazione.
Paolo Piunti mostra la sua ricerca, fatta da autodidatta, di materiali e pigmentazioni che portano a fissare sulla tela con il colore frammenti della sua vita.
Dal giorno successivo l'inaugurazione sarà possibile visitare la mostra anche attraverso il sito internet www.incontriartistici.net
|
07/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati