Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Nessun aumento in vista per la tazzina di caffè"

Ascoli Piceno | L'ascolano Luigi Brugni nuovo presidente provinciale dei pubblici esercizi Confcommercio.

Nessun aumento in vista per la tazzina di caffè che pertanto resta ai valori in essere (l'ultimo ritocco risale al 2001) secondo quanto stabilito autonomamente da ogni singolo esercente.

Nonostante gli aumentati costi gestionali e della materia prima è questa la decisione presa responsabilmente dal nuovo Consiglio Direttivo dei Pubblici Esercizi della Confcommercio riunitosi lo scorso 1° Aprile alla presenza del presidente provinciale Confcommercio Benito Calvaresi e del direttore Giorgio Fiori.

Di eventuali ritocchi se ne riparlerà dunque presumibilmente dopo l'estate, quando i dirigenti della categoria torneranno a consultare la base associativa, non certo per creare dei prezzi concordati, (non più possibili da tempo con le norme della libera concorrenza) ma per consentire ad ogni operatore di fare delle valutazioni aziendali proprie, in relazione anche alla località in cui è ubicato l'esercizio.

E' notorio infatti che il prezzo medio della tazzina di caffè non è uguale ovunque: ad Ascoli Piceno è di E 0,70 a San Benedetto di E 0,75/0,80 ed a Fermo di E 0,75.

Nel corso dell'incontro si è anche ampiamente discusso degli adempimenti connessi con la nuova normativa sul fumo il cui divieto per tutti i bar e ristoranti scatterà dal prossimo 15 Gennaio 2005 con la possibilità, purtroppo, solo per pochi, di allestire delle vere e proprie "aree per i fumatori", così come è già emerso dal sondaggio promosso dalla Confcommercio ad inizio d'anno sul territorio provinciale.

Si è poi provveduto altresì al rinnovo delle cariche sociali per il quadriennio 2004-2006. All'unanimità è stato eletto presidente provinciale Luigi Brugni titolare dell'omonimo bar tabaccheria di Ascoli Piceno e vice Luigino Capriotti (Caffè Centrale) di Monteprandone; gli altri componenti il direttivo sono: Giorgio Buratti (Casa del Gelato) di Amandola, Silvano Perticarini (Bar Giardino) di S. Elpidio a Mare, Aldo Giacomozzi (Bar Pelacani) di Porto San Giorgio, Fabrizio Felici (Caffè Florian) di Porto San Giorgio, Paolo Felici ( Osteria Tre Nodi) di Porto San Giorgio, Roberto Curzi (Bar Alimento ) di Fermo, Ivo Giudici (Bar Giudici) di San Benedetto del Tronto, Angelo Garramone (Bar Stazione) di Grottammare, Franco Copponi (Bar Ristorante Le Scalette) di Amandola, Oreste Volponi (Bar Volponi) di
Ascoli Piceno e Massimiliano Rieti (Bar Bon Café) di Porto S. Elpidio.

07/04/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati