La comicità di Enrico Montesano in scena al Teatro Rossini di Civitanova
| CIVITANOVA MARCHE - Riconosciuto come uno dei massimi protagonisti della comicità sulla scena italiana.
Martedì 13 e mercoledì 14 aprile al Teatro Rossini di Civitanova Marche l'appuntamento è con il divertimento. La stagione promossa dal Comune, dall'Azienda Teatri di Civitanova e dall¹Amat ospiterà infatti Enrico Montesano show.
I più amati, nuovo spettacolo dell'amato e atteso attore romano che giunge nella città adriatica dopo lunga attesa.
Cabaret, cinema, televisione e teatro: Enrico Montesano autore e interprete dello spettacolo - è riconosciuto come uno dei massimi protagonisti della comicità sulla scena italiana.
Lo spettacolo saprà esaltarne le qualità di attore, cantante, uomo di palcoscenico dotato di grande istintività nell¹improvvisazione.
"Arrivato alla mia età" scrive l'attore nelle note allo spettacolo "non potrei avere che gli anni che ho, 58. Sembra ieri quando ne avevo appena 58! di carriera, cioè pardon, di lavoro, la carriera è roba da magistrati o da militari, di lavoro sono 37! (58 e 37 ve li potete pure giocare). 37 per adesso!! vorrei continuare finché c'è qualcuno che mi segue, mi sti-ma e mi
sti-mola.
Mi è parso il momento di fare quello che il timore, la paura di sbagliare, l'incertezza mi hanno sempre frenato dal fare. Ora in età quasi pensionabile (a meno che Tremonti non ci fotta) sono un poco più incosciente, nel senso che quello che è stato è stato, o forse perché si ringiovanisce di spirito e si diventa più temerari, o incoscienti. O forse anche perché ancora mi lavo il grugno da solo. Intendo dire che sono autosufficiente ed ancora non completamente rincoglionitoS quindi ne vorrei approfittare per fare "certe cose" (anche quelle sì certo maliziosi!!!) forse azzardate, forse inaspettate, forse esagerate chissà? comunque desiderate e sentite. Ma soprattutto più amate.
In questa nostra società "è tutto troppo, un horror show continuo" (Charles Bukowski) quindi per salvarmi/ci ho pensato, come antidoto, di scegliere "i più amati". Cioè gli autori di quelle parole, quelle note, quelle emozioni, che ci fanno star bene. La scelta è stata fatta da me, perdonatemi, ma ho puntato sul fatto che se verrete a vedermi è perché un pochino mi amate e se amate me amate anche ciò che io amo. Musica, poesia, danza, umorismo commenti, osservazioni e più che una galleria (me sembrerebbe troppo) un sottopassaggio di personaggi e caratteri vari. Lasciateci godere!! e che vada a farsi fottere l'auditel. Tanto in teatro non c'è "i piu' amati". Per aiutarci a vivere meglio."
In scena accanto ad Enrico Montesano i cantanti Cheryl Nickerson e Scheol Dilu Miller e la ballerina Sara Sallustio.
Per informazioni e biglietti: biglietteria del teatro tel. 0733 812936
(orario: 19 - 21).
Biglietti: I° settore euro 30,00, II° settore euro 25,00, III° settore euro
20,00.
Inizio spettacoli ore 21.
|
07/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati