Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Incontro con il Dott. Vittorio Ricci Direttore della Direzione Regionale del Lavoro Marche.

Ascoli Piceno | In merito alla crisi settoriale del calzaturiero che colpisce particolarmente le aziende ubicate nel distretto produttivo delle province di Ascoli e Macerata.

E' noto l'aggravarsi della crisi settoriale del calzaturiero che colpisce particolarmente le aziende ubicate nel distretto produttivo delle province di Ascoli e Macerata:    con la sottoscrizione presso il Ministero del Lavoro di un accordo fra tutte le parti sociali di livello regionale alla presenza del Sottosegretario On. Pasquale Viespoli si sono positivamente concluse  le attività   per il reperimento di risorse per il  sostegno del comparto .

L'accordo, con le garanzie del Ministero del Lavoro e in deroga alle regole generali previste dalla legge in ordine all'accesso agli istituti della Cassa integrazione Guadagni Straordinaria e Mobilità, avvalendosi delle previsioni dell'art.3, comma 137 della legge n. 350/2003, prevede che il trattamento di integrazione guadagni straordinaria potrà essere erogato,  nell'anno 2004 e per un periodo, anche non continuativo, non superiore a quattro mesi,  anche ai dipendenti di aziende del comparto sia industriali, con meno di 15 dipendenti, che artigiane e l'indennità ordinaria di mobilità, scaduta o in scadenza, a favore di lavoratori licenziati da aziende industriali del comparto con più di 15 dipendenti, è prorogata fino a tutto
il 31 dicembre 2004.

L'Associazione degli Industriali della provincia di Ascoli Piceno sottolinea come  l'accordo, con  un tetto di spesa tassativamente di  8 milioni di euro,  individua specifiche procedure per l'accesso ai benefici  ed informa che per    offrire una dettagliata informativa è stato promosso  un incontro  a cui parteciperà il Dott . Vittorio Ricci, Direttore della Direzione Regionale del Lavoro Marche .

L'appuntamento è    per   il giorno di GIOVEDI 8 APRILE  2004 alle ore 15,30 , nella sala riunione dell'Hotel Davide Palace a Porto S. Giorgio sul lungomare Gramsci Sud

06/04/2004





        
  



4+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati