Una vittoria importante in chiave play off per la Premiata contro Atri.
Montegranaro | Pillastrini: " Siamo stati bravi ad avere la giusta determinazione nonostante un primo tempo in cui non abbiamo fatto canestro da fuori. Poi nella ripresa, ci siamo riusciti chiudendo la gara ".
di Roberto Cicchiné
Serviva una scossa dopo due sconfitte consecutive, non per la classifica ormai acquisita, ma per saggiare quello che potrà essere il terreno nei play off. E la Premiata questa scossa l'ha data, giocando una buona partita contro la più motivata Pompea Atri che è riuscita a chiudere grazie ad una seconda parte di gara al limite della perfezione.
" Abbiamo giocato una gara in maniera determinata e siamo riusciti ad arrivare alla vittoria nonostante una prima parte dove le percentuali del tiro non ci assistevano ha detto il coach Stefano Pillastrini. In quel momento siamo riusciti a tenere in pugno la partita, poi quando siamo stati in grado di colpire anche da tre punti il punteggio si è allargato e la partita l'abbiamo controllata bene".
Non era facile in questa partita inculcare ai suoi giocatori le giuste motivazioni. Come c'è riuscito?
" La squadra deve essere motivata perché stiamo preparando i play off, ma è anche vero che Atri che sta lottando per la salvezza, aveva delle motivazioni più impellenti delle nostre, quindi dovevamo essere pronti e obiettivamente lo siamo stati".
Da qui all'inizio dei play off ci saranno due pause e una gara con Trapani. Il 25 aprile le sembra una data troppo lontana?
" Da un lato è lontana perché chiaramente quando si arriva a questo punto della stagione e non ci sono partite che contano da qui a 20 giorni, effettivamente è un periodo lungo. Dall'altra parte però ce sempre tanto da migliorare e la possibilità di allenarci speriamo di poterla mettere a frutto bene e di fare progressi in questo periodo".
Quali sono le condizioni fisiche di Francesco Gori?
" Sono in miglioramento, ma non ancora tali da poterlo rivedere in palestra. Quindi ancora non sappiamo quando potrà tornare a giocare ha concluso Pillastrini speriamo per i play off ".
Adesso dunque la pausa Pasquale, poi la Premiata giocherà a Trapani prima di conoscere l'avversario nei quarti dei play off.
|
05/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati