La Samb travolge la Fermana 5-0
San Benedetto del Tronto | Netta ed inequivocabile vittoria della Samb nel derby contro la Fermana. Maschio sugli scudi: due reti di ottima fattura e l'assist per la marcatura di Taccucci. Deludente e senza spirito di reazione la prestazione della Fermana.
di Luca Bassotti
SAMBENEDETTESE-FERMANA 5-0
SAMBENEDETTESE (4-4-2): Aprea 6; Taccucci 7 Franchi 6 Pedotti 6 Manni 6; Maschio 7 Napolioni 6 Filippi 6 (22' st Camillucci 6) Esposito 7 (17' st Petterini 6); Borneo 6 Fanesi 7 (26' st Bifini 6). A disp.: Di Dio, Cottini, Martusciello, Martini. All.: Vullo.
FERMANA (3-4-2-1): Chiodini 6; Di Bari F. 5 (47' st Bonetto sv) Mengoni 5 Farina 5; Zaminga 6, Perra 6 Di Deo 5 Di Bari V. 5; Onesti 6 (5' st Pirro 5) Luciani 6; Belmonte 6. A disp.: Gori, Romualdi, Ceccobelli, Pacini, Smerilli. All.: Bruniera.
ARBITRO: Marelli di Como.
Guardalinee: Luporini e Caldini.
MARCATORI: 32' pt Taccucci, 37' pt Esposito, 14' st e 19' st Maschio, 34' st Borneo (su rig.).
AMMONITI: Filippi (S).
NOTE: spettatori 4.505 (paganti 2.895, con una rappresentanza di circa 150 tifosi della Fermana, più 1.610 abbonati) per un incasso globale di 41.451 euro. Angoli: 7-6 per la Sambenedettese. Recupero: pt 2', st 3'.
La Sambenedettese ha prontamente riscattato la batosta di Benevento e a farne le spese è stata la malcapitata Fermana. La compagine di Bruniera ha resistito finchè ha potuto, poi ha dovuto lasciare il campo ad una Sambenedettese vogliosa di portare a casa l'intera posta in palio e di continuare la sua rincorsa alla zona playoff.
Dopo un inizio di gara che ha visto la Fermana contrastare le folate offensive dei padroni di casa, al 27' Fanesi impegna severamente Chiodini ad una deviazione in corner. Il gol è nell'aria e al 32' Maschio pennella un cross nell'area avversaria, dove Taccucci, tutto solo, di testa ha messo alle spalle di Chiodini. La Samb spinge sull'acceleratore e al 37' raddoppia, grazie ad un preciso tiro di Esposito che trafigge l'incolpevole Chiodini.
Nella ripresa ci si aspettava una degna reazione da parte della Fermana, ma è sempre la Samb a menare le danze con l'ex gialloblù Maschio che sale in cattedra. Prima, al 9', fallisce di testa una ghiotta occasione, ma poi al 14' mette a segno la terza rete dei rossoblù grazie ad un potente destro dal limite dell'area, che si va ad infilare sotto la traversa. Non finisce qui lo show di Maschio, perché al 19', con un preciso pallonetto il centrocampista rossoblù beffa Chiodini e Mengoni.
La Samb non è ancora paga del risultato e al 34' un atterramento in area gialloblù di Petterini da parte di Zaminga viene punito con un calcio di rigore. Dal dischetto Borneo non perdona.
|
04/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati