La Castoranese dopo il 2 a 0 si rilassa e da spazio ai padroni di casa 3-2
Spinetoli | Uno Spinetoli di carattere
di Nicola Lucidi
Spinetoli - Castoranese 3-2
Spinetoli : Sorci, Pulcini, Cicchi, Gentileschi, Firmani, Bachetti, Falleroni, Iachetti, Morganti, (73 Castelli), Fazzini, Panichi. All: Morganti.
Castoranese: Mandozzi, Filiaci, Fioravanti, Alessi, Schiavi, Montanari, (45 De Santis), Cicconi Panichi, Angelini, Massetti, Paletti, (57 Piergallini) All: Scapoli.
Arbitro : Ruani di MC
Reti: 27 e 40 Massetti, 52 Morganti, 59 Falleroni, 68 Cicchi.
Non è bastato un buon primo tempo alla Castoranese per superare un coriaceo Spinetoli con molto carattere. La Castoranese passa al 27 quando Fioravanti, dopo aver superato l'avversario mette in mezzo un rasoterra per Massetti che ha il tempo per controllare girarsi e battere da due passi Sorci.
I ragazzi di mister Morganti potrebbero pareggiare subito su una bella reazione, ma la conclusione di testa di Iachetti termina alta. Il raddoppio ospite arriva allo scadere del primo tempo. Schiavi suggerisce in profondità per Massetti che con classe salta Sorce e con la porta sguarnita realizza.
Nella ripresa la Castoranese largamente rimaneggiata si mette a sedere ed i locali tirano fuori l'orgoglio ed accorciano le distanze direttamente da calcio piazzato con una magistrale punizione di Morganti. Passano appena sette minuti ed i locali riequilibrano le sorti della gara.
Cicchi dal fondo crossa in mezzo all'area intasata Falleroni è il più lesto ad intuire ed intervenire sulla palla per deviarla in porta alle spalle di Mandozzi. Ai locali non basta. Il sorpasso arriva al 68 quando Fazzini con perfezione serve Cicchi in profondità e a tu per tu con Mandozzi lo batte con un esterno sinistro.
La gara sembra chiusa, ma gli ospiti potrebbero pareggiare all'80, quando la traversa nega la gioia del gol al bravo Fioravanti.
|
04/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati