Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Comunicato dell'Unione dei Democratici Cristiani e di Centro

Ascoli Piceno | "Se Forza Italia e Alleanza Nazionale vogliono darci il benservito, lo dicano apertamente"

di Fabio Pagnotta*

Leggiamo sempre più spesso di proclami unilaterali dell'On. Scaltritti, coordinatore provinciale di Forza italia, che si auto candida a Presidente della Provincia, forte, a quanto è dato di apprendere dalla stampa, del matrimonio con AN, già beneficiata dalla eventuale vice presidenza, e del beneplacito della Lega, considerando l'UDC e tutti gli altri alleati, come ospiti non graditi nella Casa delle Libertà.

Non solo, ma l'On. Scaltritti si sente, senza l'UDC, così gasato che addirittura è convinto di vincere al primo turno, senza andare al ballottaggio!

Non possiamo che fare gli auguri ad un candidato presidente... dimezzato!

Coerentemente, l'UDC in tutti gli incontri avuti con gli alleati della Casa della Libertàha sempre ribadito l'esigenza di una forte collegialità con gl'impegno unanime di individuare candidati nei collegi provinciali con caratteristiche culturali, politiche e sociali di alto profilo.

Noi continueremo a lavorare su queste linee, proprio a tal fine lo stesso segretario Tassotti aveva proposto la candidatura nei collegi di tutti i segretari provinciali di centro destra, per dare un segno di forte impegno a favore di tutta la coalizione.

Se Forza Italia e Alleanza Nazionaleritengono di dare il benservito all'UDC, abbiano il coraggio di dirlo apertamente; ciò non ci creerà alcun imbarazzo, i nostri candidati sono già pronti ad un confronto con l'elettorato ed il segretario Tassotti non è persona che si lascia intimorire, anzi, all'ultima riunione regionale del partito, ha comunicato a tutto il Comitato Regionale che non siamo disposti a subire nè offese nè ricatti, nè comportamenti contrari al rispetto e alla buona educazione da parte degli alleati o presunti tali, per i quali sembra preminenete l'interesse di parte a quello generale.

In qualità di segretario amministrativo ed organizzativo del partito inoltrerò tale comunicato anche alla Direzione Regionale e Nazionale perchè tutti siano edotti di quanto sta succedendo nella nostra provincia

*Segretario Organizzativo ed Amministrativo UDC

03/04/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji