Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Giardini pensili per abbellire la città come nell'antica Mesopotamia.

Porto San Giorgio | E' l'ultima iniziativa lanciata dall'assessorato al turismo per rendere più gradevole l'arredo della città. Un concorso "Balcone Fiorito" che si svolgerà dal primo al 10 maggio.

di Alessio Carassai

Un concorso per abbellire la città ai modi della vecchia babilonia, è questa l'idea lanciata dall'assessore al turismo Diana Fioretti per abbellire non solo le vie ma anche i balconi di tutta Porto San Giorgio. "Balcone Fiorito 2004", questo il nome dell'iniziativa è rivolto a tutti i cittadini di Porto San Giorgio, che dotati di pollice verde, hanno abbellito i propri balconi o intendono abbellirli nel periodo compreso fra il primo e il dieci primo  maggio di quest'anno.

"Una inizitiva simpatica per abbellire al città - ha commentato l'assessore Diana Fioretti - soprattutto in occasione della primavera. L'idea però funzionerà anche per i turisti, una volta addobbati i terrazzi saranno ammirabili anche dai vari visitatori".  In questi dieci giorni, coloro che intendono partecipare, potranno acquistare i fiori per l'addobbo presso i fiorai che aderiscono all'iniziativa, compilando la scheda di partecipazione, ed aver diritto ad uno sconto sull'acquisto dei fiori.
Nella scheda dovrà essere specificata l'esatta ubicazione del balcone o finestra. Gli esercizi, di Porto San Giorgio, aderenti all'iniziativa sono: Artefiori di Caputi Alessia, Via Gentili 14; Garden Idea Verde di Ficiarà Milvia & C. s.n.c., Via Properzi 219; Lauri G. & A. Tutto per il giardino s.n.c., Via Rosselli 378; Fiori e piante di Postacchini Anna Maria, Via Rosselli 221.
L'iscrizione al concorso è gratuita. Le schede di partecipazione possono essere compilate anche presso l'ufficio Commercio e turismo del Comune, oppure per ulteriori informazioni 0734 680211 - 680254. Una apposita Commissione istituita dall'Amministrazione comunale provvederà a valutare i balconi partecipanti il giorno 12 maggio, e ad  assegnare i relativi premi durante la cerimonia di premiazione che avverrà il 14 maggio resso la ciesa di Porto San Giorgio alle ore 21,5. La Commissione si compone di un rappresentante della Confcommercio, Confesercenti, due fiorai, l'assessore al turismo Diana Fioretti, l'assessore all'ambiente Luigi Scardaoni. In palio ricchi premi, gentilmente messi a disposizione da alcuni esercizi commerciali della città.

28/04/2004





        
  



3+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati