Banca Picena Truentina, approvato il bilancio e il nuovo consiglio di amministrazione
Acquaviva Picena | Domenica 25 Aprile 2004 ad Acquaviva Picena si è svolta l'assemblea dei soci della Banca Picena Truentina.
Il bilancio illustrato dal presidente Gino Gasparretti, dal direttore generale Gino Marini e dal presidente del Collegio sindacale Giovanni De Santis è stato approvato all'unanimità.
Il risultato di gestione relativo all'esercizio 2003 della Banca Picena Truentina evidenzia un utile di esercizio di 1.301.283,04 euro.
Il risultato di gestione è pari a 2,9 milioni di euro con un incremento del 32,72 per cento rispetto allo scorso anno.
La raccolta diretta della banca che alla fine del 2002 aveva raggiunto i 299 milioni di euro ha fatto registrare nel corso dell'anno appena trascorso una crescita del 7,21 per cento che ha portato l'aggregato finale a 320 milioni di euro.
Da sottolineare che durante il passato esercizio il tasso tendenziale di crescita è stato positivo grazie al contributo fornito da tutte le filiali che hanno incrementato i rispettivi volumi operativi attraverso una mirata e felice politica volta all'acquisizione di nuova clientela. La raccolta indiretta rappresentata dai titoli di terzi in deposito è stata pari nel 2003 a 58 milioni di euro.
La componente rappresentata dal risparmio gestito rimane stabile sul valore di 12 milioni di euro. Effettuando una valutazione complessiva dei mezzi che la clientela ha affidato in gestione alla Banca Picena Truentina ci si accorge che si è avuto un incremento del 4,68 per cento passando dai 363 milioni ai 380 milioni di euro.
Nel contempo è aumentata anche la crescita degli impieghi ovvero dei soldi che la banca ha prestato alla clientela che ha raggiunto i 227,8 milioni di euro con un incremento di oltre 31 milioni di euro rispetto al precedente esercizio a dimostrazione dell'impegno dell'azienda di credito nel voler supportare la crescita del sistema economico nel proprio territorio di riferimento. A determinare tale incremento sono stati in particolar modo i finanziamenti per l'acquisto dell'abitazione.
Un incremento consistente ha interessato il patrimonio netto della Banca Picena Truentina. Tale voce del bilancio, infatti, ha subito un incremento pari a 2,1 milioni di euro passando dai 27.975.137 euro del 2002 ai 30.084.371 registrato alla fine del 2003. Anche nel 2004 proseguirà il piano di espansione della banca sul proprio territorio di riferimento con l'apertura di una nuova filiale.
L'assemblea dei soci ha provveduto anche alla nomina delle nuove cariche sociali eleggendo i seguenti membri:
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Giuseppe Ciotti, Mario Fazzini, Giampiero Fioravanti, Gino Gasparretti, Giacinto Giacobetti, Alberto Malavolta, Aldo Mattioli, Enore Narcisi, Adriano Rossetti, Alessandro Spaccasassi, Gabriele Vallorani.
COLLEGIO SINDACALE
Presidente: Giovanni De Santis, Sindaco Effettivo: Giovanni Ameli, Berardo Ferri Sindaco Supplente: Claudio Censori, Alba Sansoni.
COLLEGIO DEI PROBIVIRI
Membro Effettivo: Gabriele Cavezzi e Filippo Travaglini Membro Supplente: Filippo Carboni e Sergio Carbone
|
28/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati