Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sarà un derby da preparare nel miglior modo possibile quello che la Fermana affronterà con la Vis.

Fermo | Nel pomeriggio di oggi nell'allenamento al Recchioni, Bruniera inizierà a dare le indicazioni per questa gara.

di Fabrizio Ferri

Ci sarà un bel po' di tempo per preparare al meglio la gara di domenica prossima. Sarà derby al Bruno Recchioni tra Fermana e Vis Pesaro, queste gare si sa sono sempre molto particolari, vengono considerate gare fine a se stesse e forse sarà anche così. Sta di fatto che domenica Fermana e Vis Pesaro si giocheranno proprio in questo derby un grossa fetta di permanenza nel campionato di serie C1.

Una sconfitta meno evidente di quanto non dica il risultato quella patita domenica dalla Fermana di fronte alla capolista Crotone, con un primo tempo dove i canarini hanno sciupato due palle gol in maniera maldestra e si sono visti bloccare alcune conclusioni da ottimi interventi del portiere Dei. Nella, ripresa, ogni cosa è stata vanificata, così con un 3 – 0 subito è stata archiviata la trasferta Calabrese. Dal canto suo, la Vis Pesaro ha pareggiato in casa per 1 – 1 con il Chieti con gli abruzzesi che nel finale hanno raggiunto il pareggio rimanendo incollati alla zona play off. Ma la Vis oltre al danno ha subito anche la beffa, tre mazzate per la compagine di Nemo con le espulsioni di Ischia, Mazzoli e Santi con una difesa praticamente da ricostruire.

Così si presenteranno le due formazioni a questo fondamentale appuntamento, la Fermana con un punto in più in classifica e una buona condizione fisica, non si registrano al momento particolari problemi ad elementi della rosa. Smerilli che si era infortunato venerdì e costretto alla panchina a Crotone, sarà completamente recuperato; tornerà disponibile anche Di Deo che ha scontato la sua giornata di squalifica, così come Luciani e Mengoni, quest'ultimo fermato in maniera prudenziale per poterlo riproporre contro la Vis Pesaro.

Vis Pesaro con tantissimi problemi e costretta all'impresa, non sarà certo facile per gli ospiti. Il Presidente Giacomo Battaglioni ha chiamato tutti a raccolta dicendo:" Guai a sbagliare i giochi sono ancora aperti adesso sta a noi dimostrare di meritare questa categoria ".

Intanto, in relazione al settore giovanile arrivano ottime notizie; il Sito Internet " Service Sport.it " ha fatto sapere che la Fermana calcio ( in base alle partecipazioni e relativi piazzamenti nei tornei giovanissimi Nazionali, Allievi Nazionali e Beretti ), è da considerarsi ai massimi livelli. Per intenderci, a livello di molte squadre di serie A.

Oggi nelle seduta pomeridiana al Bruno Recchioni, Bruniera inizierà a dare un volto alla possibile formazione per domenica.

21/04/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji