Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Torrione aprirà a Maggio, in anticipo sui tempi previsti

San Benedetto del Tronto | Lo assicura l'Assessore Gabrielli che ha avuto il nullaosta dalla Sovrintenda dei Beni Culturali.

di Mimmo Minuto

Il tempo è ancora  autunnale, la pioggerella cade frequente, si vedono i primi saldi, ma è invece primavera avanzata. C'è però chi va ancora più avanti, proiettandosi già nell'estate nostrana.

E' il caso dell'Assessore Bruno Gabrielli, che sembra preso dalla grande voglia di fare. Lo vedi sempre in corsa, pronto a recepire qualche cosa, qualche particolare per poi buttarsi al lavoro cercando di tirare fuori da quel particolare un evento importante. Il suo cartellone è quasi definito ed è  buono, ottimo spessore.

C'è tutto per dare significato pieno alla voce Cultura, spesso usurpato da tanti, alcuni dei quali non hanno mai tempo per andare ad una mostra, non hanno mai letto un libro, non sanno chi è Salvatores, ma conoscono la parola e la infilano nei loro discorsi per darsi un tono.

Qual'è l'ultima trovata dell'assessore, che poi ultima non è?
" Qualche settimana fa- dichiara Gabrielli-  avevo preannunciato l'apertura al pubblico del Torrione. Poi c'è stato qualche intervento ed allora ecco la novità. Ho avuto dalla Dottoressa Macripò della Sovrintendeza dei Beni Culturali il nulla osta per dare ai cittadini e ai turisti l'opportunità di visitare il Torrione".

Questo è già un evento importante ma l'Assessore non è contento ed aggiunge: " Sarà aperto a Maggio, e quindi prima del previsto, e sarà uno dei fattori che caratterizzerà la settimana della Cultura che va dal 24 al 30 Maggio. Questo grazie alla dottoressa Macripò. L'inserimento in questa settimana significherà anche passaggi sui siti Internet del Ministero, sugli spot televisivi, che saranno fatti per quella settimana". 

Poi conclude: " E' importante anche il fatto che a fine Maggio ci sarà la festa di San Benedetto Martire e quindi visitare in quel periodo il Torrione mi sembra una grande opportunità".

Non ci resta che aspettare!

16/04/2004





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji