"C'è una bomba!" Ma è solo uno scherzo
San Benedetto del Tronto | Pranzo pasquale rovinato da uno scherzo che ha fatto evacuare lo chalet-ristorante "La Medusa"
di Emidio Lattanzi
Intorno alle 13:30 di domenica 11 aprile, nel bel mezzo del tradizionale pranzo di Pasqua, una telefonata anonima avvisa la Guardia di Finanza che presso lo Chalet La Medusa sta per esplodere un ordigno. La telefonata ha le sembianze di uno scherzo di pessimo gusto, ma non si può certo richiare di sottovalutare la situazione in una giornata terroristicamente a rischio come quella di Pasqua.
Così le Fiamme Gialle si precipitano sul posto, seguite da Polizia e Carabinieri, ed applicano la procedura anti-terrorismo evacuando il locale. Dopo un accuratissimo controllo che ha portato alla certezza dell'assenza di bombe all'interno del ristorante, i numerosi turisti ed avventori che affollavano la sala da pranzo hanno potuto riprendere il pasto.
Sembra che tramite indagini scattate immediatamente, la Guardia di Finanza sia riuscita ad individuare celermente l'autore dello scherzo, la cui identità non è ancora stata resa nota.
|
13/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati