Nasce "Senso civico"
Sant'Elpidio a Mare | I giovani che sostengono la candidatura di Makki ufficializzano il nome della loro lista
di Stefania Ceteroni
Sarà una freccia blu il simbolo che rappresenterà la lista civica "Senso Civico" di cui si è data ufficiale notizia in un comunicato stampa diffuso da un gruppo di giovani che stanno lavorando, da tempo, in questa direzione.
"Mentre i partiti delle varie coalizioni stanno ancora decidendo su chi dovrà essere il loro candidato - si legge in una nota stampa - la nostra lista continua a lavorare aspettando come tutti, di conoscere i vari responsi. Il nostro gruppo si concretizza in una lista civica che si chiamerà "Senso Civico" e sarà rappresentata da una freccia di colore blu che simbolicamente rappresenta la strada che abbiamo deciso di seguire nelle prossime elezioni e quella che ci auguriamo seguiranno molti altri, quella appunto del senso civico. Il nostro presupposto, rimane sempre quello di portare nell'amministrazione comunale, una "ventata di aria nuova": nuove idee, nuovi progetti, nuovi obbiettivi per una rinascita della città, tanto da farci invidiare anche dagli altri Comuni".
"Sant'Elpidio non dovrà essere visto solo come un comune marchigiano ma come comune d'Europa. La città ha ancora molte risorse e, se verranno utilizzate al meglio, i risultati non mancheranno".
Quando al candidato sindaco che si intende appoggiare, non si hanno dubbi e si torna a ribadire il nome di Abdulghani Makki, figura attorno alla quale "... siamo fermamente convinti - aggiungono - Riguardo alla sua candidatura purtroppo, possiamo solo esprimerne un parere, perché la decisione finale spetterà alla coalizione di centro sinistra che dovrà scegliere tra Francesco Pelagallo, Abdulghani Makki e Norberto Clementi".
"Ma se il candidato scelto dalla coalizione di centro sinistra non sarà quello da noi auspicato ovviamente dovremo fermarci un momento a riflettere sul da farsi. Abbiamo lavorato troppo per tirarci indietro e non è da escludere che ci sia la possibilità di trovare un'altra figura politica che possa condividere le nostre idee di rinnovamento e ci possa rappresentare pienamente".
|
12/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati