Ripristinato il mercato del venerdì
Sant'Elpidio a Mare | Torna il doppio senso in viale Roma
di Stefania Ceteroni
Ripristinato il doppio senso di circolazione lungo viale Roma, interessato dal cantiere aperto di recente per mettere a punto la sistemazione di quella parte della città, è stato ripristinato anche il tradizionale mercato del venerdì.
La settimana scorsa, invece, proprio a causa della necessità di tenere libera la strada che avrebbe dovuto essere occupata dalle bancarelle, era stato necessario rinviare il mercato alla settimana successiva.
Un rimedio, questo, che aveva alimentato qualche malumore tra gli operatori che si erano trovati a fare i conti con mancate entrate proprio nel periodo precedente alle festività pasquali.
Ora la rircolazione è stata ripristinata anche se restano inevitabili disagi lungo il viale, legati proprio al cantiere. Disagi che debbono sopportare soprattutto i commercianti che le scorse settimane ebbero modo di esprimere il loro disappunto per la tempistica scelta dagli amministratori nel mettere mano, contemporaneamente, a due importanti cantieri - viale Roma e pacheggi - in un'unica zona che ne risulta praticamente paralizzata.
"Un sacrificio che varrà la pena di sopportare" ribadiscono gli amministratori alludendo ai benefici che poi se ne avranno una volta che la situazione tornerà alla normalità, dopo che la sistemazione sarà portata a termine per entrambe le zone.
|
11/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati